No Sudden Move, il trailer del film di Steven Soderbergh

Cinema

Un nuovo film siglato Steven Soderbergh pochi mesi dopo “Lasciali parlare”, dramedy con protagonista Meryl Streep. “No Sudden Move” sarà disponibile dall’1 luglio 2021

Dopo il teaser rilasciato il mese scorso, è tempo del vero e proprio trailer ufficiale di “No Sudden Move”. Questo è il nuovo film di Steven Soderbergh, che ha posto nello stesso set attori di caratura mondiale. Un cast stellare composto da:

  • Don Cheadle
  • Benicio del Toro
  • David Harbour
  • Ray Liotta
  • Jon Hamm
  • Brendan Fraser
  • Kieran Culkin
  • Amy Seimetz
  • Julia Fox

Un noir molto atteso, prodotto da Warner Bros e destinato alla piattaforma HBO Max, con data d’uscita fissata per il prossimo 1 luglio 2021. Ed Solomon si è occupato della scrittura della sceneggiatura, inizialmente nota come “Kill Switch”. Un testo complesso, considerando il gran numero di personaggi, con linee narrative sempre pronte a intrecciarsi. Il tutto proprio come piace al regista Premio Oscar, noto per la saga di “Ocean’s Eleven”, tra gli altri.

Un periodo decisamente ricco di impegni per Steven Soderbergh, che ha subito aggiornato la propria lista di titoli al cinema, dopo “Lasciali parlare”, con protagonista Meryl Streep, disponibile dal 27 maggio. Generi ben differenti, passando dalla dramedy all’heist movie, con quest’ultimo, “No Sudden Move”, che sarà presentato ufficialmente al Tribeca Film Festival il prossimo 18 giugno.

08-wonder-woman-1984

approfondimento

I migliori film da vedere a giugno

No Sudden Move, la trama

Pellicola ambientata nella Detroit del 1955, con protagonisti i membri di un gruppo di criminali non particolarmente potenti. Si potrebbe guardare a loro come a una sorta di “onesti ladri”, il che richiama in qualche modo “Oceans’ Eleven”, che ha visto Don Cheadle impegnato nel cast come Basher Tarr.

La squadra si ritrova al centro di un progetto a dir poco intrigante. Il gruppo viene assunto per portare a termine un colpo in apparenza molto semplice. Tutto ciò che viene richiesto è un documento. Si tratta di dati relativi a una tecnologia automobilistica emergente.

Il piano non va però secondo i piani, tutt’altro. Fallisce nel peggior modo possibile, il che spinge i protagonisti alla ricerca del loro committente, così da capire quale fosse il suo vero scopo. Una vera e propria odissea, in una città in rapido cambiamento, lacerata nel profondo dai tumulti razziali.

visore-soderberg

approfondimento

I migliori film di Steven Soderbergh

Spettacolo: Per te