Da Elly Schlein a Elliot Page, tutti i personaggi famosi che sono "usciti allo scoperto" negli ultimi dodici mesi
Condividi:
1/10
Elly Schlein, 34 anni, vicepresidente della Regione Emilia Romagna, è uno dei volti nuovi della politica italiana. Da sempre impegnata per la causa LGBT, ha parlato per la prima volta della propria vita privata e sentimentale durante un'intervista a "L'assedio" con Daria Bignardi.
Gabriel Garko, 48 anni, ha fatto coming out nella casa del Grande Fratello Vip, dichiarando la propria omosessualità all'attrice Adua Del Vesco, sua ex compagna.
Dopo il coming out di Gabriel Garko, anche l'attore Gabriele Rossi, 32 anni, ha deciso di rivelare il proprio orientamento sessuale in diretta tv, ospite di "Live - Non è la D'Urso", in cui ha raccontato la sua relazione con l'attore torinese.
Carolina Morace, uno dei volti più popolari del calcio femminile italiano, ha dichiarato la propria omosessualità in un'intervista al Corriere della Sera e nella sua autobiografia "Fuori dagli schemi".
Il nome più famoso del 2020 è probabilmente quello di Elliot Page, l'attore di Inception, Juno, The Umbrella Academy e tanti altri film e serie tv, quasi tutti interpretati con il "vecchio" nome di Ellen Page. Lo scorso ottobre ha annunciato con un post su Instagram di essere transgender.
Willie Garson, 56 anni, attore popolare soprattutto per il ruolo di Stanford Blatch in Sex & the City, ha fatto coming out dalle pagine di PageSix, dichiarando la propria eterosessualità, sempre nascosta per non andare in conflitto con il suo personaggio dichiaratamente gay nella serie HBO.
L'attore DJ Qualls, 42 anni, famoso per alcune commedie dei primi anni 2000, ha fatto coming out a gennaio durante un suo spettacolo teatrale a San Diego.
9/10
François Arnaud, 35enne attore canadese, che dal 2011 al 2013 ha interpretato Cesare Borgia nella serie televisiva I Borgia, ha fatto coming out attraverso alcune Instagram Stories.
Justice Smith, 24 anni, impegnato anche nella causa del Black Lives Matter e protagonista in tv con The Get Down, serie Netflix firmata Baz Luhrmann, Jha fatto coming out sui social presentando il proprio fidanzato, l’attore Nicholas Ashe.