Elliot Page, il primo post su Instagram dopo il cambio di genere: "Grazie del supporto"

Cinema

La star 33enne aveva annunciato settimane fa di essere un transgender e che da quel momento in poi il suo nome non sarebbe più stato Ellen ma Elliot. "Il vostro amore è stato il regalo più grande. Siateci sempre l’uno per l’altro", scrive l'interprete di The Umbrella Academy sui social network

"Il vostro amore e il vostro supporto sono stati il regalo più grande". Queste le parole di Elliot Page nel suo primo post su Instagram dopo l’annuncio del cambio di genere e di nome. La star di The Umbrella Academy ha dunque voluto ringraziare i suoi fan e follower per il sostegno in questo momento così importante. "Siateci sempre l’uno per l’altro…ci vediamo nel 2021" scrive l’attore canadese. (LA CARRIERA DI ELLIOT PAGE)

L’annuncio sul cambio di sesso e di nome

Lo scorso 1 dicembre, sempre con un post su Instagram, Page aveva annunciato: "Ciao amici, voglio condividere con voi che sono trans". Dichiarando pubblicamente di aver terminato il passaggio di sesso, l’attore aveva poi aggiunto che "i pronomi per chiamarmi ora sono lui/loro". Nello stesso post, la star, diventata famosa per la sua parte nel film Juno, con cui si è aggiudicata anche una candidatura all'Oscar, aveva chiarito come il suo nome da quel momento in poi non sarebbe più stato Ellen ma Elliot. "Amo il fatto di essere trans. E amo anche essere queer. E più mi abbraccio forte e più sogno e più il mio cuore esplode e io fiorisco", scriveva ai suoi fan.

elliot-page-getty

approfondimento

Elliot Page continuerà a interpretare Vania in The Umbrella Academy

La carriera di Elliot Page

Elliot Page raggiunge la celebrità grazie alla sua parte in Juno, film uscito nel 2007 in cui interpretava una giovane ragazza rimasta incinta. L'interpretazione è stata premiata con una candidatura all'Oscar, ai Bafta e ai Golden Globe. L’artista ha anche fatto parte del cast di due film su X-Men, nel 2006 e 2014, mentre nel 2017 è entrato nel cast della serie tv The Umbrella Academy, di cui è diventato uno dei volti più conosciuti.

epa04946499 Canadian actress Ellen Page poses during the presentation of her film 'Freeheld' at the 63rd edition of the San Sebastian International Film Festival in San Sebastian, Spain, on 24 September 2015. The festival runs from 18 to 26 September.  EPA/JAVIER ETXEZARRETA

approfondimento

Ellen Page: "Sono transgender, ora mi chiamo Elliot". FOTOSTORIA

Spettacolo: Per te