Elezioni politiche, Meloni difende Orban, Pd va all'attacco. Conte: attenzione al Sud
"Stanziati 17 miliardi del dl aiuti bis e 14 del dl aiuti ter, senza lo scostamento di bilancio", ha annunciato il premier, aggiungendo che è previsto "un contributo sociale di 150 euro per 22 milioni di italiani che guadagno meno di ventimila euro". Botta e risposta a distanza tra Renzi e Conte. Dopo l'approvazione all'unanimità del dl Aiuti ter Draghi dice: "C’è chi parla coi russi di nascosto. Le sanzioni funzionano, non condivido la posizione di Salvini"
Renzi, puntiamo 10% per essere decisivi in Parlamento
avuto nessun tipo di appoggio in campagna elettorale. Bucci che governasse bene lo abbiamo visto: sarei molto felice che Meloni governasse come Bucci, ma ho l'impressione dai primi segnali che non sia cosi', non solo per i litigi interni, ma anche per lo spessore personale".
Fico, "puntiamo a salario minimo per legge"
Salvini, Draghi trovi soldi bollette oltre parlare di pupazzi
Fico, "deve essere primo punto per qualsiasi partito"
l'investimento sulla scuola pubblica: e' il nodo a partire da cui si sviluppa tutto". A dirlo il presidente della Camera Roberto Fico parlando durante un incontro elettorale in
programma questo pomeriggio a Massa. "Non credo ci sia bisogno di alternanza scuola-lavoro - ha poi aggiunto Fico - ma di piu' scuola, piu' educazione civica e ambientale. Dobbiamo formare i nostri giovani e vogliamo il tempo pieno in tutta Italia. La scuola e' il punto fondamentale come lo e' la transizione ecologica".
Renzi, 'dopo elezioni Pd si dividerà'
Di Maio, 'tutti i partiti garantiscano clima sereno in campagna elettorale'
Renzi a Conte, 'Linguaggio mafioso contro di me, sei un mezzo uomo'
"Sapete cosa ha detto oggi a Palermo? Ha detto 'Renzi venga senza scorta' a parlare del reddito di cittadinanza. Cosa stai facendo Conte? Minacci la violenza fisica? Ti devi vergognare, sei un mezzo uomo, abbi il coraggio di afre un confronto civile. Questo è linguaggio mafioso", prosegue Renzi replicando alle parole di Conte oggi ad un'iniziativa in Sicilia.
Fico, pericolo destra è loro programma, non fascismo
Di Maio: gazebo divelto e ragazzi malmenati, ma andiamo avanti
politica dico di fermarsi, chiedere scusa. Spero che tutti gli schieramenti politici si uniscano all'appello. Noi andiamo avanti con educazione e rispetto. Queste minacce non ci intimoriscono, non ci fermano".
Ronzulli (FI), Renzi-Calenda smentiti da Draghi stesso
tutto questo, sono di sinistra. Inoltre, si riempiono la bocca con l'agenda Draghi, ma ieri sono stati sconfessati dallo stesso presidente del consiglio. E' chiaro che un'agenda Draghi senza Draghi non puo' esistere, e' un'agenda fantasma. E' come tentare
di vendere una casa di proprieta' di altri che, pero', non sono interessati alla vendita. Ormai rasentano il ridicolo e non dicono l'unica cosa vera, ovvero che ogni voto dato a loro e' un voto regalato al Pd, perche' e' li' che saranno costretti a bussare per fare un'alleanza dopo le elezioni. D'altronde, il Pd e' la loro casa naturale, quella da cui sia Calenda che Renzi provengono". Lo ha detto Licia Ronzulli, vicepresidente del
gruppo Forza Italia al Senato e coordinatore del partito in Lombardia, a una manifestazione elettorale a Iseo.
Conte, 'legalità nostra strada, mafia va combattuta ogni giorno'
Meloni: "Con Berlusconi e Salvini non ci saranno problemi”
Meloni, sanzioni Russia strumento efficace
Borghi (Pd), 'destra per rinegoziare Pnrr, così si tolgono soldi a territori'
"La destra dapprima ha contestato l’idea, poi quando ha visto i soldi ha detto ‘piatto ricco mi ci ficco’. E oggi dice che vuole rinegoziare. Per fare cosa? Magari, seguendo le cose dette da Fratelli d’Italia, per ributtare soldi dentro la fornace della ex Alitalia già costata 15 miliardi agli Italiani per assecondare le logiche protezioniste della destra? Rinegoziare significa una cosa sola: far perdere i soldi all’Italia. E poi, cosa c’è da modificare? Forse la transizione ecologica, dopo i drammatici fatti delle Marche, non è una emergenza? Forse il digitale, che nelle province del Piemonte ha un indice di diffusione pari al sud Italia, non è una emergenza".
"Lo dico ai sindaci: quando sentite la parola ‘rinegoziare’ vuol dire che vi vogliono togliere risorse dai territori. Anche su questo si vota il 25 settembre: se andare avanti, o tornare a quelli che nel recente passato andarono in collisione con l’Europa portandoci sull’orlo del baratro nel 2011".
Meloni, con Lega e Fi piccole polemiche, non problemi
Reddito: Conte, Renzi venga senza scorta a dire che non serve
comizio elettorale con i candidati dei collegi agrigentini. L'ex presidente del consiglio ha aggiunto: "Renzi venga senza scorta a parlare con i cittadini a parlare ed esporre le sue idee. Dica che in Italia non serve un sistema di protezione sociale. Venga a dirlo e non si nasconda. Siamo arrivati tardi con questo sistema, lo dobbiamo perfezionare, ma e' impensabile che lo si debba abolire. L'Istat ha certificato che abbiamo salvato un
milione di cittadini dalla poverta'. Abbiamo ridato dignita' a chi non aveva di che mangiare. Non si scherza con la poverta', e' indecoroso farlo".
Conte, larghe intese? Cerchiamo risultato importante
Conte, no al rigassificatore di Porto Empedocle
temporanea ci possono stare quelli mobili con la prospettiva di rivenderli".