Il leader della Lega lancia il 'modello Macron' contro il caro bollette e chiede di dare "pieno mandato a Draghi". Poi chiede di azzerare la legge Fornero. Allo studio del governo nuove misure a tutela di famiglie e imprese. Ma fonti di Palazzo Chigi avvertono: "Tempi prematuri per interventi immediati, si attende il gettito di agosto". I partiti fanno pressing su Draghi per misure tempestive
Salvini a leader: armistizio su energia, mandato pieno a Draghi
Energia, Rosato (Iv), errore demagogico stop a estrazioni gas
Serbia, Grassadonia (Si): grave annullamento dell'EuroPride
Salvini: uniti su modello Parigi, tetto 4% a aumenti bollette
Colle: privi fondamento articoli su "sentimenti" presidente
Elezioni, Meloni: pronti a proteggere nostri animali domestici
Elezioni, Di Maio: destre bruceranno risparmi italiani
Elezioni, Malpezzi (Pd): destra come Orban, vuole donne a casa
Elezioni, Salvini: va eliminato numero il chiuso a Medicina
Se andrà al governo, la Lega si impegnerà per eliminare il sistema dell'accesso a numero chiuso alle facoltà di Medicina. Il leader leghista Matteo Salvini ha rilanciato una sua vecchia proposta parlando in una diretta con i suoi follower su TikTok poco dopo la mezzanotte, e annunciando una mobilitazione con i giovani della Lega mercoledì davanti all'università a Milano. Nella diretta durata mezz'ora, seguita a tratti da circa 6.800 persone, Salvini ha spiegato inoltre: "Stiamo facendo quantificare dai tecnici del Mef quanto costa rendere gratuiti i libri di testo per le scuole medie e superiori". "Mi interessa ascoltarvi per capire gli umori e le esigenze: non è detto che decido in base ai pareri che sento su TikTok, ma io ascolto, alla faccia degli intellettuali secondo cui solo i cretini stanno su TikTok", ha aggiunto il segretario della Lega, mentre fra i messaggi apparivano reazioni contrastanti alla sua idea di reintrodurre il servizio militare: "Continuiamo a ragionarci, secondo me è utile insegnare ai ragazzi a salvare vite, a curare i boschi e gli animali, può aiutare a crescere".
Elezioni, Ronzulli (Fi): flat tax riforma coraggiosa e innovativa
De Magistris: su gas e energia serve controllo pubblico
"La guerra in Ucraina prosegue. E con essa l'aumento dei costi del gas e dell'energia elettrica che ricadranno sempre più pesantemente sui ceti medi e popolari. In Europa si parla apertamente di razionamento dell'energia. Siamo di fronte ad un libero mercato impazzito e fallimentare, incapace di contenere i costi dell'energia. E dinnanzi ad una politica europea che ha rinunciato al proprio ruolo nel momento in cui non è stata capace di lavorare per la pace. Unica condizione che possa garantire anche una stabilità per l'economia". Lo afferma Luigi de Magistris, portavoce di Unione Popolare. "L'idea di chi applaude Draghi al Meeting di Rimini - prosegue l'ex sindaco di Napoli - sarebbe quella di fare pagare alla maggioranza dei cittadini italiani i costi folli delle bollette senza muovere un dito, investire miliardi di soldi pubblici per salvare le aziende che gestiscono l'energia per poi restituirle al mercato una volta passata la tempesta.
Elezioni, Di Maio: con destra rischiamo una guerra economica
Casini: capisco i circoli del Pd, ma servono alleati
Elezioni, Gribaudo (Pd): 'Da Orban, amico di Meloni e Salvini, troppe laureate è rischio'
Elezioni, M5s: Lega vuole tagli ma servono più risorse sanità
Elezioni, Boeri: dai politici solo slogan
Elezioni, Conte: "Non ricordo Berlusconi battersi con me per Pnrr"
Contro caro bollette al vaglio l’ipotesi di separare i prezzi gas-energia
Energia, Conte: "Recuperare 9 miliardi di extraprofitti"
M5S, Conte: "Favoriti da scissione Di Maio, noi i più trasparenti"
Con Grillo "ci sentiamo tutti i giorni e ci scambiamo di continuo aggiornamenti sulla campagna elettorale" conclude conte che annuncia: "Il 9 settembre, a Roma all'Auditorium della Conciliazione, ci sarà un grande evento per presentare il nostro programma".