Crisi governo, news. Conte: "Non entro nell'esecutivo". Oggi nuove consultazioni di Draghi
Il premier incaricato si prepara ad una nuova serie di incontri, da lunedì 8 alle 15 fino a martedì 9, forte del sostegno incassato nella prima tornata di incontri con i gruppi parlamentari. Conte, in collegamento con la riunione congiunta del M5s, avrebbe aperto al nuovo governo spiegando ai parlamentare pentastellati che "non è il momento dell'auto-isolamento" ma avrebbe escluso una sua presenza nell'esecutivo. Salvini: "C'è una comune visione del modello di sviluppo con Draghi"
Governo, Pd: mai inviate bozze programma che circolano
Mario Draghi: la fotostoria dell’ex presidente della Bce
Governo Draghi, Cottarelli: "Resto qui... non mi chiama nessuno.."
Recovery plan, Cottarelli: manca ancora governance su gestione fondi
Recovery "è stata centrale" nell'innescare la crisi del governo Conte e lo e' ora nel nuovo percorso che si e' avviato con il tentativo di Mario Draghi di arrivare alla formazione di un nuovo esecutivo. Cottarelli ha ricordato infatti che nel piano ipotizzato nelle scorse settimane "mancavano pezzi importanti per l'Ue. Per esempio il legame tra strategia e crescita; poi erano indicate riforme importanti ma lo erano solo abbozzate, come la giustizia, la pubblica amministrazione, il calo della burocrazia. Poi un secondo problema era che molte misure non erano indicate su come procedere, mentre invece per la Commissione europea e' molto importante sapere come ci si intende muovere".
M5s cerca di 'contenere fronda' in attesa di Rousseau
Crosetto: non diamo fiducia ma vediamo squadra-programma
Cia: agricoltura e aree rurali nel piano ripartenza
Romano (Pd): ultimo congresso un'era fa, bene Zingaretti apra
Castaldo (M5s): voto iscritti dovere, non diritto qualcuno
Borghi (Pd): "Ora lunare parlare congresso,prima governo Draghi"
O.Napoli (FI): con Draghi via totem economico-sociali
Landini: blocco licenziamenti o bomba sociale
lavoratori e quelle imprese se non si vuole una bomba sociale".
Meloni: su investimenti a imprese daremo una mano
risorse in bonus inutili. E penso che vada invece fatto un lavoro per investire sulle imprese, sulla loro continuità e sulla loro sopravvivenza. Se si farà questo, sicuramente noi daremo una mano". Cosi' la presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, in un'intervista al Tg2, che andrà in onda stasera.