Ad Arezzo riconfermato il primo cittadino uscente del centrodestra Ghinelli. Reggio Calabria va al centrosinistra, secondo mandato per Falcomatà. A Lecco rieletto Gattinoni per 31 voti. A Crotone vince Vincenzo Voce, outsider sostenuto da liste civiche. A Matera si impone il candidato del M5s Bennardi. A Chieti il nuovo sindaco è Ferrara (centrosinistra). Ad Andria il centrosinistra strappa il comune al centrodestra con Giovanna Bruno. Ad Aosta vince Nuti (autonomisti + progressisti)
Centrosinistra vince a Legnano,Saronno e Corsico
Pomigliano, Del Mastro, candidato Pd-M5S, verso la vittoria
A Crotone Voce (centrosinistra) verso la vittoria
A Saronno vince Airoldi (centrosinistra) con il 60%
Bennardi dei 5 stelle vince a Matera
Matera: M5s verso vittoria, "è una favola"
"Una cenerentola politica che è riuscita davvero a fare la storia di questa città": queste le prima parole pronunciate da Domenico Bennardi, candidato del M5s che è in netto vantaggio nel ballottaggio per l'elezione a sindaco di Matera. Bennardi, che ha definito il successo verso cui si sta avviando "inaspettato" e "incredibile", rispondendo alle domande dell'ANSA ha annunciato che "competenza e capacità politica" saranno i criteri per la formazione della giunta, che sarà composta da esponenti "della coalizione".
Centrosinistra conferma Gattinoni sindaco Lecco per 31 voti
A Enna in vantaggio Di Pietro, centrodestra
Dopo lo scrutinio di oltre la metà delle 35 sezioni di Enna il sindaco uscente Maurizio Di Pietro, candidato appoggiato da liste civiche e del centrodestra si attesta quasi al 60 per cento contro il candidato Dario Cardaci appoggiato da liste di centrosinistra e civiche che si attesta al 24 per cento. 5, 8 per cento per Giuseppe Savoca, candidato della Lega, Cinzia Amato,l'unica candidata donna a sindaco, dei M5S, 4,5 e Maurizio Bruno, che e' in corso con una lista civica, Cives al 6,1 per cento.
Betti (Csx) nuovo sindaco di Cascina
Comunali: centrodestra conferma sindaco Arezzo
Ad Arezzo avanti Ghinelli del centrodestra
Spoglio a Lecco, testa a testa Gattinoni-Ciresa
Falcomatà avanti a Reggio Calabria
Ballottaggi: affluenza definitiva in 54 comuni al 50,64%
L'affluenza definitiva per i ballottaggi è al 50,64%. Il dato, reso noto sul sito del Viminale, non comprende quello dei comuni nelle regioni a statuto speciale Friuli-Venezia Giulia, Sicilia, Trentino-Alto Adige e Valle d'Aosta. Al primo turno alla stessa ora l'affluenza era stata pari al 67,18%.