Risultati ballottaggio elezioni comunali: Falcomatà confermato sindaco di Reggio Calabria

Politica

Il candidato del centrosinistra ha ottenuto il 58,36% delle preferenze e si è imposto su Antonino Minicuci del centrodestra. I cittadini sono stati chiamati di nuovo alle urne per scegliere il nuovo sindaco dopo che al primo turno nessuno dei 9 candidati aveva ottenuto la maggioranza assoluta dei voti

Giuseppe Falcomatà si conferma sindaco di Reggio Calabria. Il candidato del centrosinistra, ottenendo il 58,36% dei voti, si è imposto al ballottaggio su Antonio Minicuci del centrodestra, fermatosi al 41,64%. L'affluenza è stata del 52,29%. Al primo turno delle elezioni comunali del 20 e 21 settembre nessuno dei 9 candidati aveva ottenuto la maggioranza assoluta, così i cittadini sono stati chiamati di nuovo al voto per il ballottaggio (LO SPECIALE ELEZIONI - LA MAPPA ELETTORALE DI REGGIO CALABRIA - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI).

Il ballottaggio a Reggio Calabria

Al primo turno i candidati alla poltrona di sindaco erano nove. Il più votato era stato proprio Falcomatà, primo cittadino uscente. Il candidato del centrosinistra aveva ottenuto il 37,17% delle preferenze. Dietro di lui Minicuci, candidato del centrodestra, che si era fermato al 33,69% dei voti. Il 4 e 5 ottobre i cittadini sono stati chiamati di nuovo alle urne per scegliere il sindaco tra Falcomatà e Minicuci nel secondo turno delle elezioni comunali. Falcomatà era sostenuto da Pd, Italia viva e altre nove liste. Minicuci era appoggiato da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Cambiamo con Toti e altre 6 liste.

vedi anche

La mappa elettorale di Reggio Calabria

Giuseppe Falcomatà e Antonino Minicuci
Giuseppe Falcomatà del centrosinistra e Antonino Minicuci del centrodestra - Facebook

Politica: I più letti