Risultati ballottaggio elezioni comunali: Betti nuovo sindaco di Cascina

Politica

Il candidato del centrosinistra ha ottenuto il 59,02% dei voti, lo sfidate del centrodestra Leonardo Cosentini si è fermato al 40,98%. I cittadini del comune in provincia di Pisa, in Toscana, sono stati chiamati di nuovo alle urne dopo che al primo turno nessuno dei 6 candidati aveva ottenuto la maggioranza assoluta dei voti

Michelangelo Betti, esponente del centrosinistra, è il nuovo sindaco di Cascina, in provincia di Pisa. L'affluenza al ballottaggio è stata del 52,45%. Betti ha ottenuto il 59,02% dei voti, battendo Leonardo Cosentini del centrodestra, che ha ottenuto il 40,98%. Al primo turno delle elezioni comunali del 20 e 21 settembre nessuno dei 6 candidati aveva ottenuto la maggioranza assoluta. (LO SPECIALE ELEZIONI - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI).

Il ballottaggio a Cascina

A Cascina, al primo turno il più votato è stato proprio il neo-sindaco Betti, che però non aveva ottenuto la maggioranza assoluta, fermandosi al 38,7%. Lo sfidante Cosentini si era fermato al 33,1%. Così, il 4 e il 5 ottobre, i cittadini sono tornati alle urne per il secondo turno delle elezioni comunali. Michelangelo Betti era sostenuto da 10 liste dopo gli apparentamenti: Partito Democratico, Per Voi, Europa Verde, Volt, Bene Comune, Italia Viva, Masi Sindaco, CascinaOltre, ‘Lavoro Sviluppo Ambiente’, Movimento 5 Stelle. Leonardo Cosentini da 4 liste: Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Cosentini Sindaco, alle quali si aggiunge esternamente anche la lista civica "Valore e impegno civico" del sindaco facente funzione Dario Rollo.

Michelangelo Betti e Leonardo Cosentini
Michelangelo Betti e Leonardo Cosentini

Politica: I più letti