Ballottaggi: tornano i faccia a faccia di SkyTG24

Politica
Gianni Lettieri e Luigi de Magistris, chiamati al confronto su SkyTG24 il 20 maggio
lettieri_demagistris

Dopo che i confronti tra candidati hanno acceso la campagna elettorale per il primo turno, gli aspiranti sindaci ancora in corsa per Napoli, Milano e Cagliari sono chiamati a dibattere ancora con regole precise. IL CALENDARIO

AMMINISTRATIVE 2011
Milano, così si è sgonfiato il Pdl - Napoli, così si è sgonfiato il Pd

Pisapia-Moratti: la cronaca del sorpasso in un video di 8 minuti

LE DICHIARAZIONI:
- Pisapia - Moratti - Lettieri - Fassino Bersani - Di Pietro - Casini - Montezemolo - Formigoni - Santanchè - Capezzone - Verdini - Enrico Letta - De Magistris - Podestà - Castelli e Calderoli

Il faccia a faccia Moratti-Pisapia ha acceso la campagna elettorale per il primo turno a Milano e gli altri appuntamenti tra i candidati sindaci di Bologna, Torino e Napoli hanno fornito grandi spunti di analisi e riflessione. Ecco la prova che il confronto tra gli aspiranti amministratori delle città e del Paese è importante.
Così Sky TG24 rilancia la sfida informativa proponendo i faccia a faccia tra i protagonisti dei ballottaggi, con alcuni aggiustamenti riguardanti le regole condivise. Fra le novità del regolamento di questa seconda tornata di dibattiti, il diritto di replica del candidato che dovesse subire un attacco personale da parte del suo avversario nel corso dell’ultimo intervento. E’ confermata la scelta di lasciare la sedia vuota per il candidato che decidesse di non confrontarsi, come avvenuto a Napoli in occasione del faccia a faccia per il primo turno delle Amministrative.
Si parte venerdì 20 maggio proprio da Napoli (qui l'esito del primo turno) quando a confrontarsi dagli schermi del canale all news diretto da Emilio Carelli saranno Gianni Lettieri e Luigi De Magistris. Il dibattito andrà in onda alle 16 (repliche alle 22, all’ 1.30 e alle 11 del giorno successivo). Sky TG24 ha inoltre già rivolto inviti a partecipare ai Faccia a faccia ai candidati sindaci in corsa per il ballottaggio di Milano e Cagliari (per questa città il confronto tra i due sfidanti Massimo Zedda e Massimo Fantola, è previsto il 25 maggio).
Sky continuerà a mantenere al centro del dibattito pubblico la campagna “Chiedi il confronto” (aderisci qui) anche tra i leader politici nazionali. Una convinta scelta editoriale verso un’informazione di qualità come servizio alla crescita democratica del Paese.

Guarda tutti i video sulle elezioni amministrative


Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]