Guerra Israele in Medio Oriente, Idf: distrutta la 'fossa Hezbollah' a sud Libano. LIVE

live Mondo

Dopo dieci giorni di scontri, Idf  ha fatto saltare in aria con decine di tonnellate di esplosivo il villaggio di Muhabbab, dove era stato insediata la cosiddetta 'fossa di Hezbollah', il centro della gestione dei combattimenti nel sud del Libano dove stamani intanto era stato effettuato un attacco. La premier Meloni ha criticato Israele per gli attacchi a Unifil: sarà a Beirut venerdì. Dopo 2 settimane nella Striscia di Gaza arrivano aiuti umanitari

LIVE

Idf: ucciso in raid aereo capo operazioni droni di Hamas a Gaza

Il responsabile delle operazioni con i droni di Hamas nella Striscia di Gaza settentrionale è stato ucciso in un raid aero. Lo ha riferito l'Idf, identificando come Mahmoud al-Mabhouh il responsabile degli attacchi con velivoli senza pilota contro Israele e le truppe israeliane a Gaza.

Iran, da Fordow a Natanz: quali sono gli impianti nucleari del Paese

Dai complessi per l'arricchimento dell’uranio al reattore di ricerca ad acqua pesante, fino alla centrale nucleare di  Bushehr. Ecco i possibili obiettivi

Idf: continuano operazioni anti Hezbollah, colpiti 140 obiettivi

Nel resoconto sulle "attività operative" nel sud del Libano, l'Idf spiega di aver eliminato nelle ultime 24 ore numerosi terroristi e di aver colpito oltre 140 obiettivi legati ad Hezbollah. "La 98/ma divisione - si legge nella nota diffusa su Telegram - continua a condurre limitate, localizzate e mirate attività operative nel sud del Libano contro obiettivi e infrastrutture legate ad Hezbollah. Il giorno passato, le truppe hanno eliminato numerosi terroristi durante scambi a fuoco e attacchi aerei. I soldati hanno localizzato molte armi, compresi lanciarazzi, mortai e missili anticarro puntati verso il nord di Israele, così come granate e altro equipaggiamento militare". "Inoltre - conclude l'esercito dello Stato ebraico - sono stati distrutti con attacchi aerei oltre 140 obiettivi di Hezbollah, tra cui depositi di armi, infrastrutture e cellule terroristiche". 

Raid a sud di Beirut, fumo nero tra gli edifici

Un raid ha colpito il sud di Beirut, secondo quanto mostra l'Afptv. L'attacco è arrivato poco meno di un'ora dopo l'ordine di evacuazione ai residenti emesso dall'Idf. Il fumo nero si è alzato tra i palazzi di Haret Hreik. 

Per ricevere le notizie di Sky TG24


Mondo: I più letti