Guerra Ucraina Russia, news. Zelensky: Mosca continuerà attacchi con droni per sfiancarci
Il presidente ucraino: la Russia pianifica un attacco prolungato con gli Shahed. Punta sull'esaurimento della nostra gente, della nostra difesa aerea. Attacco di Kiev a base militare russa: si parla di 400 vittime. Per Mosca sono 63. Missili russi colpiscono Kiev, Zaporizhzhia e Dnipro. Nella capitale le autorità esortano i residenti a ridurre il consumo di elettricità in seguito ai danni provocati dagli attacchi
Ex generale della Nato prevede tregua per metà 2023
Mosca: "Sessantatre soldati morti nell'attacco a Makiivka"
Von der Leyen a Zelensky: "Aiuti Ue anche con generatori"
Bombe russe nella regione di Kherson, oggi 5 feriti
Von der Leyen a Zelensky, presto prima tranche aiuti
Gazprom produzione in calo del 20%, esportazioni -45% fuori da Csi
Mosca, nel 2023 in campo i missili a lungo raggio
Danni a infrastrutture energia, Kiev esorta a risparmio
Polonia, quasi 9 milioni di rifugiati ucraini da inizio guerra
Secondo il comunicato diffuso su Twitter, fino al 1 gennaio 2023 è stato registrato l'ingresso di 8,8 milioni di ucraini in territorio polacco e solo in quello stesso giorno sono stati rilevati 9.800 tentativi di attraversare il confine in direzione della Polonia mentre circa 7.200 persone hanno fatto ritorno in Ucraina.
Russia, rabbino capo in esilio: "Gli ebrei lascino il Paese finché sono in tempo"
Stoltenberg, 'Nato rafforzi produzione armi'
Secondo il numero uno della Nato, la manutenzione dei sistemi d'arma già consegnati all'Ucraina è importante almeno quanto il dibattito sulla fornitura di ulteriori armo. Poi Stoltenberg ha ripetuto che l'Alleanza deve essere pronta a sostenere Kiev a lungo termine: "Quello che abbiamo visto è che la Russia non mostra alcun segno di rinunciare all'obiettivo generale di prendere il controllo dell'Ucraina. Le forze ucraine mantengono lo slancio da diversi mesi, ma sappiamo anche che la Russia ha mobilitato molte più forze, molte delle quali vengono ora addestrate".
Secondo il segretario generale della Nato, "tutto ciò indica che sono pronti a continuare la guerra e potenzialmente a lanciare una nuova offensiva".
Peskov, 'esenzioni fiscali e benefit per militari'
Il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov ha citato un'esenzione contenuta in una legge anticorruzione, che riguarderà soldati, polizia, membri dei servizi di sicurezza e altri dipendenti statali in servizio nelle quattro regioni, che non dovranno più fornire informazioni sulle "loro entrate, le loro spese, i loro beni".
Il decreto concede loro anche il diritto di ricevere "ricompense e doni" se di "carattere umanitario" e ricevuti nell'ambito dell'operazione militare in Ucraina.