Sarebbe il numero delle nuove tombe nella città martire della guerra in Ucraina. Lo ha rilevato l'Associated Press analizzando le immagini satellitari. La maggior parte delle tombe, precisa l'agenzia, si trovano nel cimitero di Staryi Krym. Intanto, sulla via del ritorno dagli Usa, Zelensky ha incontrato l'omologo della Polonia, Andrzej Duda. "Abbiamo discusso di piani strategici per il futuro, relazioni bilaterali e interazioni a livello internazionale per il 2023", ha detto il leader ucraino
Usa, Wagner ha 50.000 uomini dispiegati in Ucraina
Putin: "Troveremo antidoto ai Patriot degli Usa"
Usa, nuove sanzioni contro 10 navi russe
Ucraina, Onu stanzierà 20 milioni di dollari extra per organizzazioni pubbliche
"Questi gruppi sono sempre stati la spina dorsale della risposta umanitaria in Ucraina e ancora di più dall'inizio della guerra alla fine di febbraio", ha affermato. “Il lavoro che stanno facendo è impressionante. Tuttavia, 10 mesi dopo, le loro risorse si stanno esaurendo e hanno bisogno di sostegno dato che la loro assistenza è vitale per il popolo ucraino", ha affermato.
Mosca, ucciso dirigente filorusso in regione Kherson
Zelensky incontra Duda: il video sui social
Ucraina, Meloni: "Italia sta giocando ruolo importante per pace"
Media, possibile incontro tra Zelensky e Duda domani in Polonia
Meloni: "Italiani spengano luce un'ora per capire gli ucraini"
Meloni,: "Occidente nostro campo di gioco, missione difenderlo"
Mosca, alleanza con Cina risposta a espansione Usa nel Pacifico
Kiev, Zelensky ha incontrato Duda in Polonia
Ucraina, ministro Difesa sente capo Pentagono: "Grati per aiuto"
Guerra Ucraina, Zakharova attacca Zelensky: "Figlio di p... dell'Occidente"
Scoperte a Kherson 36 tombe con persone uccise durante occupazione
La città di Kherson, nel sud dell'Ucraina, è stata liberata l'11 novembre dopo che la Russia si era ritirata sulla sponda orientale del fiume Dnipro. Yenin ha anche affermato che più di 450 corpi sono già stati riesumati a Izium, nella regione di Kharkiv, 40 dei quali presentano segni di tortura. La maggior parte di queste persone erano civili. La città di Izium è stata liberata il 10 settembre durante l'improvvisa controffensiva dell'Ucraina nella regione nord-orientale.