Guerra Ucraina, Zakharova attacca Zelensky: "Figlio di p... dell'Occidente"

Mondo

La portavoce del ministero degli Esteri russo, nel corso del quotidiano punto stampa, ha offeso il presidente ucraino dopo la visita a Washington definendolo anche “uno strumento di contrasto al nostro Paese"

ascolta articolo

La portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova dopo la visita del presidente ucraino Volodymyr Zelensky negli Usa ha affermato in un video diffuso sui social russi e occidentali che il capo di stato di Kiev non è solo “il loro figlio di put***a” riferendosi all’Occidente, “ma è anche il loro strumento per contrastare il nostro paese” (GUERRA IN UCRAINA, SEGUI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA).

Il commento alla bandiera

Zakharova prima ancora commentando la bandiera a stelle e strisce con i colori dell’Ucraina, postata dal rappresentante permanente dell’Ucraina presso l’Onu, aveva anche detto: “Il rappresentante permanente dell’Ucraina presso le Nazioni Unite ha pubblicato su Twitter una nuova bandiera dell’Ucraina. Quello di cui abbiamo parlato per molti anni, ma non ci hanno creduto, è successo. Congratulazioni!”.

Volodymyr Zelensky al Congresso degli Stati Uniti

approfondimento

Zelensky, il discorso al Congresso Usa: “L’Ucraina non si arrenderà”

Mondo: I più letti