Il presidente degli Stati Uniti e la First Lady a Westminster Hall per l'addio a Elisabetta. Domani parteciperanno ai funerali. A Londra anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Oltre duemila le persone invitate: tra loro sovrani, capi di Stato e rappresentanti di 200 nazioni di quasi tutto il mondo. I duchi di Sussex esclusi dallo speciale evento a Buckingham Palace. minuto di silenzio nazionale alle 20 ora inglese
Regina: domani Londra blindata, polizia e trasporti in allerta
A Londra 10.000 militari schierati per funerali
Royal family, l'albero genealogico della famiglia reale inglese. FOTO
Zakharova: immorale esclusione Russia da funerale
Elisabetta II, poche ore per omaggiarla, stasera stop 'coda'
Elisabetta II, si chiude oggi omaggio di popolo, Carlo riceve i leader
Elisabetta II, chi sarà presente ai funerali di domani
russo Vladimir Putin non e' stato invitato ma lui ha fatto sapere di non aver mai valutato l'idea di andare. La Repubblica islamica dell'Iran, nella 'lista nera' delle sanzioni internazionali per il suo programma nucleare, sarà rappresentata solo a livello di ambasciatori. Altra questione spinosa, la possibile presenza del principe saudita, Mohammed bin Salman.
Elisabetta, domani addio più imponente da Churchill
in grado di accogliere fino a 2200 persone. Tra queste, gli invitati stranieri saranno un esercito: a Londra si attendono diverse centinaia di persone, tra teste coronate, capi di Stato e di governo, alti rappresentanti di istituzioni. Il Paese si fermerà perché e' festa nazionale, uffici e negozi chiusi, gli ospedali stanno già rimandando gli appuntamenti di routine. Si calcola che milioni di persone si affolleranno lungo il Mall per assistere alla processione o guardare la cerimonia di commiato dagli schermi allestiti nei parchi.