L'esercito di Kiev riconquista altri insediamenti. Il leader ceceno Kadyrov: nostre forze speciali in regione Zaporizhzhia. Il Cremlino: ritiro delle truppe dalla centrale nucleare non è in programma. Kiev: Mosca non vede le condizioni per negoziare. Putin: "La guerra lampo economica non ha funzionato".
Ucraina: Kiev, segni tortura su corpi civili in paesi liberati
Kiev: a Izyum almeno 1.000 morti, 80% di edifici distrutti
Kiev: trovati 4 corpi con segni torture in città liberata
Kadyrov avverte: in arrivo "sorpresa" per nemici
Mosca: 'raid ucraini su Belgorod, un morto e 4 feriti'
Kiev: nuovi bombardamenti russi su Kharkiv
Kiev: scoperta camera torture in città ripresa ai russi
Francia e Romania firmano accordo su esportazione grano
La Francia fornirà anche finanziamenti per le competenze tecniche iniziali e lavorerà con Bucarest per identificare futuri finanziamenti. La Romania è il più grande esportatore di mais e il secondo più grande esportatore di grano dall'Ue verso i paesi terzi dopo la Francia.
Kiev, l'80% di Izium è stata distrutta, almeno mille i morti
Ucraina, filo-russi Zaporizhzhia: "Ora energia arriva dalla Crimea"
Petizione politici russi: "Putin danneggia Paese si dimetta"
Il 7 settembre, alcuni deputati municipali del distretto di Smolninsky a San Pietroburgo avevano avanzato la stessa richiesta, annunciando anche l'intenzione di inviare presto un appello alla Duma di Stato con la proposta di porre in stato di accusa il presidente per "alto tradimento" a causa delle ostilità in Ucraina. La risoluzione al consiglio distrettuale era stata approvata, con sette voti a favore e tre astenuti. Una richiesta simile è stata avanzata, poi, anche dai deputati del consiglio distrettuale Lomonosovsky a Mosca. L'appello è stato discusso nella seduta del 9 settembre: i deputati hanno riconosciuto che Putin ha attuato "buone riforme" durante il suo
primo e in parte nel secondo mandato, ma dopo "tutto è andato, in qualche modo, storto": il Pil non è raddoppiato, il salario minimo non è salito alle cifre previste e si è verificata una consistente fuga dei cervelli all'estero.