Addio alla sovrana che ha regnato in UK per 70 anni, amata in tutto il mondo. Il figlio Carlo diventa così il nuovo Re e Camilla la Regina consorte. Accanto a Elisabetta II nelle ultime ore a Balmoral, in Scozia, tutta la sua famiglia, i figli e i nipoti. Nei prossimi giorni la salma dovrebbe essere trasferita a Edimburgo, dove sarà esposta per 24 ore. Bandiere a mezz'asta a Buckingham Palace e migliaia i messaggi di cordoglio
Elisabetta II è morta, i dieci giorni del lungo addio
Regina, Salvini: una preghiera per lei e la sua famiglia
Gb: Di Maio, regina Elisabetta ha contribuito a costruire Ue
Elisabetta: le condoglianze del Dg dell'Oms
Elisabetta II: Metsola, ha plasmato la storia, era la Grande
Elisabetta: Buckingham Palace, la regina morta serenamente nel pomeriggio
"La regina è morta serenamente a Balmoral questo pomeriggio". E' quanto si legge in un tweet di Buckingham Palace, nel quale si precisa che "il re e la regina resteranno a Balmoral questa sera e torneranno a Londra domani".
La regina Elisabetta è morta a 96 anni, Carlo è re
Elisabetta, Draghi: "Protagonista assoluta storia ultimi 70 anni, ammirata da generazioni"
Elisabetta II: principe Carlo a Londra domani
Usa, relazione con Gb speciale, nostri pensieri al popolo
Elisabetta II morta nel pomeriggio, il re è Carlo
La regina Elisabetta II è morta, aveva 96 anni. Le succede il primogenito Carlo, che potrebbe anche cambiare nome e sarà ufficialmente investito domani. "La regina è morta in maniera serena a Balmoral nel pomeriggio", ha reso noto Buckingham Palace nella nota. "Il re e la regina consorte rimarranno a Balmoral stasera e domani si recheranno a Londra.