Draghi prepara un incontro con Zelensky a Kiev. Telefonata tra Michel e Putin: "Chiesta apertura corridoi dalle città assediate". Russia: "Su Moskva 1 morto, 27 dispersi e 396 in salvo". Onu: "Esecuzioni sommarie a Mariupol". Incontro Putin-Guterres il 26 aprile. Fmi: da guerra conseguenze economiche per l'Europa. L'Unione europea verso sesto pacchettodi sanzioni la prossima settimana. E alle aziende europee l'Ue dice: gas russo pagabile in euro o dollari
Russia. oppositore Kara-Murza detenuto fino al 12 giugno
Guerra Ucraina, cos’è la Fab-3000 e perché se ne parla
Ucraina, Scholz ammette errori passati Germania su gas russo
Ucraina, a Kharkiv 'un uomo e una donna torturati e poi bruciati'
Guerra in Ucraina, chi sono gli uomini più vicini a Putin
Il presidente russo si consulterebbe con una ristretta cerchia di alleati e consiglieri di cui fanno parte amici di vecchia data, ma anche politici e oligarchi.
Ucraina, nuoto: Rylov squalificato 9 mesi perché filo-Putin
Ucraina, presidente della Slovenia incontra gruppo rifugiati
Russia in default selettivo: ecco cosa significa
L'agenzia S&P ha tagliato il rating del debito russo detenuto in valuta straniera, che ora si trova un gradino sopra il fallimento. Mosca dice di aver adempiuto ai suoi obblighi e minaccia di ricorrere alle vie legali nel caso l'Occidente la dichiarasse in default. Anche se il declassamento non avrà probabilmente un impatto immediato, ecco perché è stato deciso e cosa significa.
Ucraina, sindaco Kiev: 'Coprifuoco a Pasqua per evitare rischi, celebrazioni online'
Guerra Russia-Ucraina: chi sono Dvornikov e Zaluzhnyi, i generali degli eserciti in campo
A breve Onu vota per sostituto Russia in Consiglio diritti umani
Putin, il rapporto con gli oligarchi e come può incidere sulla guerra in Ucraina
Le sanzioni occidentali stanno colpendo i miliardari vicini al Cremlino. In molti si chiedono se esista l’ipotesi che queste persone possano tradire il leader russo. Come spiega il finanziere Bill Browder, gli oligarchi sono dei prestanome dello Zar, custodi di un immerso patrimonio accumulato negli anni.
La storia del Donbass dal conflitto del 2014 a oggi
L’invasione dell’Ucraina è scattata subito dopo che Putin, il 21 febbraio 2022, ha riconosciuto le due repubbliche separatiste Donetsk e Lugansk. Proprio da questi territori parte un conflitto politico, storico e culturale che affonda le sue radici già nella precedente crisi