DIRETTA Guerra Ucraina-Russia, attacchi a Ovest. Mariupol circondata. Ue: nuove sanzioni
Le forze russe hanno esteso i raid all'ovest dell'Ucraina, colpite Lutsk e Ivano-Frankivsk con missili e cannonate. Bombardamenti a circa 150 km da Leopoli, vicino al confine polacco. A Est Mariupol è "completamente circondata" e il sindaco di Melitopol sequestrato da agenti di Mosca. Il Cremlino pronto ad arruolare 16mila volontari da vari Paesi del Medio Oriente. Kamala Harris: "2.000 soldati Usa a pronti a difendere la Nato"
Ucraina, Msf: 'A Mariupol effetti su salute mentale per anni'
Ucraina, fonti Pentagono: 'Russi avanzati ultime 24 ore, ora sono a 15 km da Kiev'
Ucraina, Rep.Donetsk: 1.000 soldati ucraini morti nel Donbass
Ucraina, Msf: 'A Mariupol situazione grave, rischio Covid, colera, morbillo e polio'
"Molte famiglie - denuncia - non hanno abbastanza acqua, cibo e medicine. Per i bambini piccoli questo può essere particolarmente pericoloso. A differenza degli adulti, i loro corpi non possono sopportare grossi squilibri nell'assunzione di cibo e acqua, e quindi sono ad alto rischio di disidratazione. L'acqua contaminata può anche causare diarrea, che a sua volta può mettere in moto un circolo vizioso, con diarrea che porta a ulteriore disidratazione. In situazioni estreme, questo può anche portare alla morte". Ma "la scarsa qualità dell'acqua può anche portare a una serie di altre malattie, tra cui infezioni della pelle e scabbia".
Ucraina: Leroy Merlin non lascia la Russia: 'Non sospendiamo attività, ampliamo la gamma'
L'azienda, secondo quanto si legge nella nota, "ha istituito una sede di sostituzione all'importazione ed ha intensificato notevolmente la gamma e la sostituzione delle merci che hanno difficoltà nella fornitura o produzione".
Ucraina, in Germania fondo per le imprese colpite da sanzioni
Ucraina, Francia: bene decisione Interpol misure di sorveglianza rafforzata nei confronti Russia
La Russia blocca l'accesso a Instagram dal 14 marzo
Media: 'Putin si sente ingannato su invasione e arresta due 007'
Ucraina all'Onu: fosse comuni come in II Guerra mondiale
Ucraina, Save the Children: 'Milioni di bambini esposti al rischio di ipotermia'
Ucraina, Herbalife sospende attività in Russia: chiuderanno i 62 centri nel paese
Ucraina, Svizzera vieta il sorvolo per il trasporto di armi
La Svizzera, fedele alla dottrina della neutralità militare, ha deciso di vietare il sorvolo del suo territorio a tutti coloro che forniscono supporto militare ai belligeranti in Ucraina, ha annunciato il governo di Berna in una nota. In relazione all'aggressione russa contro l'Ucraina, il Consiglio federale ha deciso "che le richieste di sorvolo del territorio svizzero delle parti in conflitto e di altri Stati allo scopo di fornire supporto militare alle parti in conflitto, anche attraverso la consegna di materiale bellico non sarà accettata", si legge nella nota. Questa decisione non riguarda il sorvolo di aerei militari delle parti in conflitto o di altri Stati per scopi umanitari o medici, compreso il trasporto aereo dei feriti.