DIRETTA Guerra Ucraina-Russia, attacchi a Ovest. Mariupol circondata. Ue: nuove sanzioni
Le forze russe hanno esteso i raid all'ovest dell'Ucraina, colpite Lutsk e Ivano-Frankivsk con missili e cannonate. Bombardamenti a circa 150 km da Leopoli, vicino al confine polacco. A Est Mariupol è "completamente circondata" e il sindaco di Melitopol sequestrato da agenti di Mosca. Il Cremlino pronto ad arruolare 16mila volontari da vari Paesi del Medio Oriente. Kamala Harris: "2.000 soldati Usa a pronti a difendere la Nato"
Le forze russe hanno esteso i raid all'ovest dell'Ucraina, colpendo l'aeroporto di Lutsk e Ivano-Frankivsk con missili e cannonate. Bombardamenti a circa 150 km da Leopoli, vicino al confine polacco. Il fronte orientale alle porte del Donbass è stretto in un assedio stringente, con Mariupol "completamente circondata" e il sindaco di Melitopol sequestrato da agenti di Mosca. Kiev denuncia il rischio di un attacco da parte della Bielorussia, ma Minsk smentisce. Il Cremlino sostiene che ci siano 16mila volontari da vari Paesi del Medio Oriente pronti a essere arruolati per combattere nel Donbass. L'ambasciatore russo all'Onu: in Ucraina presenza armi chimiche. Le Nazioni unite: nessuna prova. Draghi in conferenza stampa da Versailles: "Mai vista Ue così compatta, non siamo in economia di guerra ma è bene prepararsi". Von der Leyen: a maggio piano indipendenza energia per 2027. Gli Usa revocano a Mosca privilegi commerciali: divieto import diamanti, caviale e vodka in Usa. Stop anche all'export dei beni di lusso. Ue e G7 pronti a nuove sanzioni. Kamala Harris: "2.000 soldati Usa a pronti a difendere la Nato".
Gli ultimi approfondimenti:
- La Russia studia le contro-sanzioni: ecco le possibili misure
- Cosa sono le armi chimiche: come funzionano e quante tipologie esistono
- Emoji e sigle in codice, così i manifestanti russi evitano gli arresti
- Dall'olio di girasole al pesce, in crisi il settore alimentare
- I live e i reportage degli inviati di Sky TG24 dall'Ucraina
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
Questo liveblogging finisce qui, segui tutti gli aggiornamenti nel nuovo live di sabato 12 marzo
Harris: "2.000 soldati Usa a pronti a difendere la Nato"
Kiev, colpito l'istituto di ricerca nucleare a Kharkiv
Nuove sanzioni Usa a oligarchi, colpita famiglia Peskov
Vladimir Putin. Nel mirino del Tesoro finiscono 10 componenti del consiglio di amministrazione della banca VTB, 12 membri della Duma e la famiglia del portavoce del Cremlino Dmitry Peskov.
Ucraina: congelato yacht da 530 milioni a oligarca russo
Ucraina, Aiea: ci saranno ispezioni nei siti nucleari
ancora stata in grado di confermare i rapporti secondo cui le linee elettriche della centrale di Chernobyl sarebbero state riparate, il giorno dopo la perdita degli alimentatori esterni.
Sanzioni Usa a entità russe per sostegno Corea Nord
programma missilistico della Corea del Nord. Lo annuncia il Tesoro americano.
S&;P taglia rating Ucraina, possibili ulteriori downgrade
Ucraina: bombardamenti intorno a Mykolaiv
Minsk, da Mosca presto armi di ultima generazione
militare di nuova generazione", lo ha affermato l'addetta stampa della presidenza bielorussa, Natalya Eismont, citata da Interfax.