DIRETTA Guerra Ucraina-Russia, attacchi a Ovest. Mariupol circondata. Ue: nuove sanzioni
Le forze russe hanno esteso i raid all'ovest dell'Ucraina, colpite Lutsk e Ivano-Frankivsk con missili e cannonate. Bombardamenti a circa 150 km da Leopoli, vicino al confine polacco. A Est Mariupol è "completamente circondata" e il sindaco di Melitopol sequestrato da agenti di Mosca. Il Cremlino pronto ad arruolare 16mila volontari da vari Paesi del Medio Oriente. Kamala Harris: "2.000 soldati Usa a pronti a difendere la Nato"
Ucraina, Cingolani: 'Nessun decreto d'urgenza, anticipiamo riempimento stoccaggi gas'
Ucraina, fonti Pentagono: 'Ucraini creativi nell'utilizzare la loro difesa aerea'
Gli ucraini stanno facendo tra le 5 e le 10 sortite al giorno contro le 200 dei russi, spiegando ancora le fonti sottolineando come l'utilizzo dei missili terra-aria sia "di grande effetto" contro le forze russe. Mentre i droni vengono usati "in particolare contro le unità di terra russe", sfruttando il fatto che possono volare sotto la copertura dei radar.
Ucraina, Di Maio: 'Raggiungere una tregua umanitaria è una priorità'
Ucraina, Mosca: colpiti 82 bersagli esercito Kiev
Ucraina, allarme attacchi missilistici a Lubny, Mirhorod e Poltava
Ucraina, Kiev: in corso raid russi su Mykolaiv
Il sindaco di Melitopol "rapito dai russi". VIDEO
Mosca e Kiev si accusano a vicenda di avere armi chimiche
L’incubo delle armi chimiche si fa sempre più grande nella guerra in Ucraina. Nella giornata di venerdì 11 marzo, Mosca e Kiev si sono accusate a vicenda di possederle e di essere pronte ad usarle. Russia e Ucraina hanno rispedito al mittente le accuse, in una partita in cui è difficile capire il livello di propaganda e false informazioni diffuse. LEGGI DI PIU'
Ucraina, Pink Floyd: via nostre canzoni da siti musica russi
Ucraina, generale Graziano: Ue è capace di esprimere voce comune
"L'Unione Europea è capace di esprimere una voce comune, è questo il messaggio che bisogna mandare, un messaggio alla Russia che non è Putin". A dirlo il presidente del Comitato militare dell'Ue, il generale Claudio Graziano, all'incontro di questa sera a Torino 'La guerra di Putin scuote l'Europa", con il presidente della Commissione Affari Esteri della Camera, Piero Fassino, e il direttore de La Repubblica, Maurizio Molinari.
Ucraina, Usa: per ora nessuna indicazione attacco di Minsk
Ucraina, Pentagono: Putin può mettere fine alla guerra adesso
Ucraina, capo Pentagono in Slovacchia la prossima settimana
Ucraina, Msf: a Mariupol si rischia una tragedia inimmaginabile
Ucraina, Biden: dobbiamo sforzarci di prevenire Terza Guerra Mondiale
Ucraina, Msf: a Mariupol si rischia una tragedia inimmaginabile
Ucraina, Kiev: probabile aumento attacchi russi su obiettivi civili
C'è un'alta probabilità che la Russia incrementi gli attacchi missilistici e i bombardamenti contro infrastrutture civili in Ucraina. Lo affermano le Forze armate ucraine in un comunicato a quanto riporta The Kyiv Independent.