Presto il quarto incontro. Per Kiev ci sono "piccoli passi positivi", ma Mosca si riente ancora "insoddisfatta". Il governo russo annuncia una tregua dalle ore 8 dell'8 marzo per l'evacuazione dei civili. Il Cremlino ha diffuso una lista di Paesi considerati ostili: ci sono gli Stati Uniti e i 27 Paesi dell'Ue, compresa l'Italia. Roma accelera sull'indipendenza energetica da Mosca: entro giugno, metà gas russo verrà sostituito. Anche l'Ue punta a un netto taglio (sino all'80%) entro la fine dell'anno
Pentagono, "Russia ha lanciato più+ di 625 missili"
La Russia ha lanciato finora più di 625 missili in Ucraina. Lo riferisce un funzionario del Pentagono citato dei media americani.
Kiev, 10 miliardi dollari danni da inizio invasione russa
Kiev, bombe su liceo vicino Kharkiv, un morto
"Questa mattina il liceo di Derhachi è stato colpito dal fuoco dell'artiglieria nemica". Lo ha annunciato Viacheslav Zadorenko, il sindaco della città della regione di Kharkiv. Secondo le prime informazioni, riferite ai media locali, ci sarebbe un morto e diversi feriti, tra cui anche bambini.
Roscosmos, resi inutilizzabili razzi Soyuz in base Kourou
L'agenzia spaziale russa Roscosmos afferma di aver reso inutilizzabili i razzi Soyuz rimasti nella base spaziale europea di Kourou. Soltanto gli specialisti russi potrebbero renderli nuovamente operativi. Lo ha detto il direttore generale di Roscosmos, Dmitry Rogozin, in un'intervista alla principale emittente televisiva russa pubblica 'Primo canale', riportata dall'agenzia Ria Novosti. "Non ci saranno lanci da Kourou", ha detto Rogozin. "Tre dei nostri missili e tre stadi superiori sono rimasti lì. Li abbiamo messi fuori servizio. Non saranno in grado di usarli, perché per questo sono necessari i nostri tecnici".
Metsola: "Pene fino 15 anni a chi protesta in Russia"
guerra, ma anche chi fa informazione sul conflitto contraddicendo le informazioni ufficiali offerte dalle autorita' russe". Lo ha dichiarato la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola,
Morto sotto bombardamenti attore 33enne Pasha Lee
Chi è Alina Kabaeva, la presunta amante di Putin "nascosta in Svizzera con i loro 4 figli"
Conte: "Serve sforzo collettivo per esodo bliblico"
La Russia non si presenta a Corte Aja su genocidio
Conte: "Corridoi verso Bielorussia non sono soluzione"
Kiev, Reggimento Azov tiene la difesa di Mariupol
"I combattenti ucraini continuano a tenere saldamente la difesa di Mariupol. Gli occupanti russi nella battaglia per la "Città Eroina dell'Ucraina" subiscono enormi perdite. Oggi i Marines e i soldati del Reggimento Azov hanno distrutto un'intera compagnia di carri armati russi, oltre a 6 veicoli corazzati da combattimento e circa 40 invasori". Lo scrive l'account twitter delle forze armate ucraine.
Gratteri: "Mafie faranno affari con traffico armi"
Violinista suona per gli sfollati in un rifugio antiaereo
Stella McCartney collezione nel segno della pace
Boeing sospende acquisti titanio da Russia
Boeing ha annunciato di aver sospeso i suoi acquisti di titanio russo per l'invasione dell'Ucraina. Il colosso aerospaziale americano non ha commentato il futuro dei suoi investimenti in Russia, compreso una joint venture per la produzione di titanio avviata nel 2000. Ma ha sottolineato che sta lavorando per diversificare le fonti di questo importante metallo e che ne ha abbastanza nelle scorte per continuare a produrre velivoli senza l'aiuto di Mosca.