Silvia Romano, la madre: "Deputato Lega? Non seguo la politica"

Lombardia

Il leghista nel suo discorso alla Camera ha definito la ragazza, liberata in Somalia il 9 maggio dopo il rapimento in Kenya e 18 mesi di prigionia, una "neo-terrorista"

La madre di Silvia Romano (CHI E'), interpellata dai giornalisti durante una breve uscita per fare acquisti in farmacia e in panetteria, prima non ha voluto commentare le dichiarazioni del deputato della Lega, Alessandro Pagano, poi ha affermato: "Non ho sentito e non mi interessa. Guardi, non amo la politica, non la seguo". Il leghista nel suo discorso alla Camera ha definito la ragazza, liberata in Somalia il 9 maggio dopo il rapimento in Kenya e 18 mesi di prigionia, una "neo-terrorista". (L'ARRIVO A CIAMPINOFOTO - L'ARRIVO A CASA A MILANO)

La madre ai giornalisti: "Senza di voi si starebbe meglio"

Ai cronisti che le hanno domandato come fossero i primi giorni della figlia dopo il rientro in Italia ha risposto che "se non ci foste voi starebbe molto meglio". 

Comandante del Ros a casa della cooperante per "visita di cortesia"

Secondo quanto appreso dall'Ansa, il comandante del Ros, Andrea Leo, assieme a un ufficiale, è stato a casa di Silvia Romano. L'incontro, definito "una visita di cortesia", è durato circa mezz'ora.

romano-pagano

approfondimento

Silvia Romano, deputato della Lega Pagano: è una neo-terrorista. VIDEO

Le indagini della procura sugli insulti dei giorni scorsi

La giovane cooperante al suo arrivo in Italia ha indossato abiti islamici e affermato di essersi convertita all'Islam. La notizia ha scatenato reazioni aggressive, con minacce sui social  che hanno portato alla chiusura del suo profilo Facebook e all'apertura di un'inchiesta da parte della procura. Nell'ambito delle indagini, la ragazza è stata sentita ieri dal responsabile dell'antiterrorismo milanese, Alberto Nobili. Oggi gli investigatori del Ros, guidati da Andrea Leo, hanno cominciato ad analizzare tutte le decine e decine di messaggi d'odio, con particolare attenzione verso quelli con minacce di morte.

Al setaccio i messaggi d'odio

Gli investigatori in queste ore stanno passando al setaccio tutti i messaggi della campagna d'odio online che si è scatenata contro la cooperante milanese. Le indagini puntano a individuare con precisione gli autori delle intimidazioni online e a verificare eventuali collegamenti tra chi ha scritto le minacce e i gruppi dell'estrema destra.

silvia_romano_arrivo_2

approfondimento

Silvia Romano, il suo diario rimasto in mano ai carcerieri

Milano: I più letti