
In vista di Pasqua brand e aziende iniziano a proporre le loro idee per la festa, tra uova di cioccolato classiche e versioni più gourmet. La scelta è vastissima e si passa dal cioccolato fondente a quello bianco, dalle nocciole al pistacchio. Anche i prezzi si adattano a tutte le tasche, così come si possono scegliere le dimensioni in base alle nostre esigenze

Ferrero Rocher. Per la prima volta Ferrero Rocher lancia un’esclusiva versione del suo uovo di cioccolato nel nuovo gusto al cioccolato fondente. Lo scrigno di cioccolato extra con croccante granella di nocciola cela al suo interno 4 Ferrero Rocher. C'è anche la versione cioccolato al latte con granella di nocciole, nei due formati con 4 o 6 Ferrero Rocher all’interno. Prezzo: 9.99 euro.
4 lavoretti di Pasqua facili e veloci da fare con i bambini
Venchi. Uovo di Pasqua con sorpresa al cioccolato al latte interamente ricoperto al suo interno da una distesa di Nocciole Piemente I.G.P. Intere: la versione più grande di questo scrigno di cioccolata è quella da 1 chilo. L'uovo è contenuto in una scatola con colorate stampe floreali. Prezzo: 100 euro.
Menù di Pasqua 2021, 10 ricette facili e veloci per il pranzo
Bonajuto. Uovo di Pasqua trapuntato, 65%, alla Vaniglia. C'è anche al pistacchio e al cioccolato bianco, realizzato secondo la tradizione dell’antica lavorazione a freddo. Prezzo: 22-25 euro.
Auguri di Pasqua 2021, le migliori frasi e GIF da inviare su WhatsApp
Uovo Toscano Red. Uovo di 400 grammi al cioccolato fondente extra 70% con lamponi, fragole e ciliegie. Contiene una sorpresa al suo interno. Prezzo: 45 euro.
Come coltivare le fragole in vaso, la nostra guida
Marchesi 1824. Uova di pregiato cioccolato. Questo assortimento contiene una selezione di uova di cioccolato bianco e grue di cacao, cioccolato al latte e granella di nocciola, cioccolato bianco e pistacchio, cioccolato bianco e lampone. Prezzo: 65 euro.
Sal de Riso e Luigi Biasetto presentano "Dolci di Pasqua". Le interviste
Pollo Pollock Knam. Soggetto pasquale realizzato in cioccolato fondente Perù Pachiza 70%, al latte Pachiza 39% o bianco con inserti in pasta di zucchero; decorato con la tecnica “dripping”, modello Pollock, con burro di cacao colorato. Prezzo: 60 euro.
Settimana Santa, quando non si deve mangiare la carne e perché
Pasticceria Clivati. Selezione di uova e sculture di cioccolato a tema tropicale: con colori caldi come l’oro, il verde e il rosa e forme come il fico d’India, l’ananas, il cocco e l’avocado. Varie tipologie di cioccolato: c’è il Grand Cru del Madagascar Valrhona, il Millot 74%, intenso, dal gusto acido e amaro, il Blond Dulcey, con la sua dolcezza biscottata e lievemente salata e caramellata. Infine il Tanariva Lactè: un cioccolato al latte che si distingue per la dolcezza e spiccate note di caramello mou. Prezzo: da 20 euro.
Muffin al cioccolato morbidi e golosi, la ricetta facile e veloce
Cracco. Realizzato con cioccolato fondente 61% per gli amanti del gusto intenso del cacao. Anche al cioccolato al latte. Prezzo: 48 euro.
Pastiera napoletana, la ricetta originale
Peck. Simbolo di questa stagione è il “Chocolate Grape”: un uovo che celebra il mondo dell’enologia. La relazione con il vino rappresenta il fil rouge di questa proposta pasquale: all’interno di alcune uova sarà infatti possibile trovare un regalo a tema enologico. Novità anche lo Space Egg, che rievoca un pianeta circondato da anelli. Per ogni uovo acquistato (a partire da 500 grammi), la gastronomia milanese donerà una Colomba Peck alla Caritas Ambrosiana. Prezzo: a partire da 52 euro.
Plumcake allo yogurt e gocce di cioccolato, la ricetta
Armani. Armani festeggia la Pasqua con gli ovetti da 200 gr. La novità sono gli ovetti di cioccolato al gianduja senza latte con cioccolato fondente, mandorle e croccante di nocciola oppure al cioccolato al latte con grué di cacao. Il packaging dedicato si ispira al motivo grafico a rombi della collezione di stagione Giorgio Armani donna, rivisto nelle delicate sfumature del verde acqua e dell’argento. Prezzo: da 25 euro.
Pasqua, i dolci e i piatti tipici della tradizione
Paolo Griffa. Easter Bomb alla nocciola. La sorpresa è contenuta in sole 4 uova: uno speciale Golden Ticket che permetterà di vincere una giornata ai piedi del Monte Bianco e un pic nic per 2 persone. Prezzo: 90 euro.
I migliori film sulla Pasqua
Pasqualina. Il bar pasticceria della provincia di Bergamo propone un uovo al cioccolato fondente con colata al frutto della passione. Prezzo: 49 euro.
Pasqua in famiglia: una Collezione On Demand da festa
Guido Gobino. Uovo Occhio di Bue a base di cioccolato fondente con il 63% di cacao aromatici e una spiritosa decorazione. Prezzo: 47 euro.

Bodrato Cioccolato. L’Uovo Pistacchio con una base di fondente con pasta di pistacchio ricoperta di cioccolato bianco al pistacchio e granella. Prezzo: 35 euro.

Forno Brisa. Queste uova sono realizzate a partire da fave di cacao coltivate in permacultura in Perù, che poi vengono tostate nel forno del pane e poi trasformate in cioccolato. Prezzo: 16 euro.

Kinder. Classico Kinder GranSorpresa in diversi formati. Si può scegliere tra diversi protagonisti (e quindi diverse sorprese): Barbie, Marvel, Gormiti, Minions, Toy Story e molti altri. Prezzo: da 8 euro.

Lindt. Uovo Gold Bunny Flower Fondente al cioccolato fondente da 320 grammi. All'interno si trova un Gold Bunny Fondente da 50 grammi. Prezzo: 15.99 euro.

Perugina. Un guscio di cioccolato fondente extra 70% avvolto in un incarto oro con all’interno una sorpresa 100% Made in Italy realizzata da Maestri Orafi Toscani. Prezzo: Prezzo: 15.99 euro.