Il popolo cinese è stato unito nella lotta al Covid e "abbiamo raggiunto una decisiva vittoria" contro il virus, ha detto il premier. Dopo tre anni di monitoraggio 24 ore su 24 dei dati sul Covid-19 da tutto il mondo, dal 10 marzo scorso la Johns Hopkins University ha interrotto le operazioni del suo Coronavirus Resource Center. Il ministro Schillaci: "Numeri tranquillizzanti, attendiamo Oms su fine pandemia"
Bonaccini: "Grazie Speranza per ciò che hai fatto"
Covid, tre anni fa l’Oms usava per la prima volta la definizione di “pandemia”
Long Covid, chi si è ammalato con la variante Omicron ha meno probabilità di soffrirne
Covid, in Toscana 61 nuovi casi e nessun decesso
Oggi non si registrano nuovi decessi. Dall'ultimo bollettino quotidiano sono stati eseguiti 145 tamponi molecolari e 698 tamponi antigenici rapidi: di questi il 7,2% è risultato positivo. Sono invece 152 i soggetti testati, escludendo i tamponi di controllo: il 40,1% di questi è risultato positivo.
Covid, Ciccozzi: 'Emergenza vera finita, giusto Oms valuti stop a pandemia'
Covid, in GB osservata speciale variante XBB.1.9.1
Covid Italia, quali regioni sono tornate a rischio alto secondo l'Iss
Gimbe: "netto calo richiami vaccino, meno di mille dosi al giorno"
Covid, stop a raccolta dati Johns Hopkins University. Bilancio di quasi 7 milioni di morti
Tra Covid-19 e guerra in Ucraina, l’impatto dell’”effetto metropoli” su disturbi affettivi
Rezza: "fase di transizione, deciderà Oms stop pandemia prossime settimane"
Rezza ribadisce che per decretare ufficialmente la fine della pandemia "bisogna aspettare che l’Oms non consideri più il Covid 'Pheic': Public health emergency of international concern, un’emergenza sanitaria pubblica di interesse internazionale. E questo potrebbe avvenire nelle prossime settimane". La scelta della Johns Hopkins University di porre fine all’aggiornamento in tempo reale dei dati su contagi e decessi, invece, è legata al fatto che "evidentemente non ritiene più necessario mostrare i dati ora dopo ora, giorno dopo giorno, sebbene continui a monitorare la situazione. Questo però avviene un po’ per tutte le malattie infettive e rispecchia la situazione, in qualche modo di normalizzazione, il che non vuol dire che non si continui a sorvegliare il fenomeno".
Covid, studio rivela i danni del virus al Dna e l’invecchiamento precoce delle cellule
Long Covid, effetti sul cuore e malattie cardiovascolari
Covid: Rezza, l'attenzione continua a essere alta
Il rischio di malattia grave cala dell'88% in caso di reinfezione: lo studio
Inchiesta Covid, cosa emerge dalle carte dei pm? Le accuse in 10 punti
La Procura di Bergamo ha notificato la fine delle indagini e iscritto nel registro degli indagati 15 persone, tra cui l’ex premier Giuseppe Conte, l’ex ministro della Salute Roberto Speranza e anche l’attuale governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana. Ecco quali sono i presunti errori imputati alle autorità politiche e sanitarie che si trovarono a fronteggiare l’aumento incontrollato dei casi di coronavirus.