Bollettino: 138.860 nuovi contagi, tasso di positività al 14,9%. Processati 933.384 tamponi. In Italia bambini da 5 a 11 anni vaccinati con almeno una dose sono pari al 27,93% della popolazione di questa fascia d'età (ne mancano 2,6 milioni circa). Per quanto riguarda la terza dose, sono quasi 30 milioni gli italiani che l'hanno ricevuta, pari al 75,76% della popolazione potenzialmente oggetto di dose addizionale o booster che hanno ultimato il ciclo vaccinale da almeno quattro mesi
Covid, Metsola: Pe condanna violenza oltraggiosa di Bruxelles
Covid, Michel: in nessun caso la violenza può essere tollerata
Covid, Locatelli a Sky TG24: occupazione intensive più bassa
Covid, Locatelli a Sky TG24: chiara riduzione diffusione contagi
Scuola, Locatelli: fondamentale riapertura istituti
Covid, mascherine e vaccini: come sarà (forse) il futuro dopo la pandemia
Kiribati e Samoa in lockdown: dopo 2 anni il virus arriva nelle isole del Pacifico
Covid Israele, il ministro della Sanità: "Quarta dose offre tripla protezione da casi gravi"
Covid, 50mila a manifestazione Bruxelles, 70 arresti e 15 feriti
I manifestanti hanno marciato dalla Nordbahnhof al quartiere europeo, dove sono scoppiati disordini. I manifestanti hanno lanciato oggetti contro agenti di polizia e danneggiato edifici. La polizia ha usato gas lacrimogeni e cannoni ad acqua per allontanare le persone coinvolte. I video online mostravano finestre rotte dell'edificio del Servizio europeo per l'azione esterna. Secondo la polizia, la manifestazione è stata interrotta alle 15:00. Il capo della politica estera dell'Ue Josep Borrell ha ringraziato la polizia di Bruxelles in un tweet e ha condannato la "distruzione insensata" provocata dalla manifestazione. I manifestanti portavano bandiere di diversi paesi come Germania, Francia e Polonia e molti non indossavano mascherine.
Covid Usa, 20mila a corteo no vax Washington: Biden-Fauci nel mirino
Quando fa effetto la terza dose di vaccino? Cosa dicono gli esperti
Il nostro sistema immunitario è dotato di memoria: se viene in contatto per una terza volta con una minaccia - come è il Sars Cov 2 - la reazione sarà rapida. La terza dose protegge quindi più tempestivamente rispetto alle precedenti, anche se la copertura può variare a seconda della risposta immunitaria dei singoli soggetti.
Nuova Zelanda, il Covid costringe la premier Ardern a rinviare nozze
Covid, assessore Basilicata: 'Regione ha aiutato imprese, ora più fondi da Governo'
Scuola, cosa succede con uno, due o tre positivi in classe? Domande e risposte
Nella scuola dell'infanzia (nidi e materne) si sta a casa, per 10 giorni, con un solo bambino contagiato, alle elementari succede solo nel caso in cui i positivi salgano a due. Procedure ancora diverse per medie e superiori dove, con due positivi, si distingue tra gli studenti vaccinati o guariti da non oltre 4 mesi e quelli che non lo sono. Tutta la classe torna in didattica a distanza con tre positivi.
Covid, risalgono ricoveri nei reparti ordinari. In leggero aumento terapie intensive. DATI
Covid, Gimbe: salita curva mostra stop ma previsioni difficili
Covid, 2 decessi e 3.428 casi in Trentino Alto Adige
In Trentino, invece, circa 10.000 tamponi ieri hanno individuato altri 1.675 contagi, mentre non si registrano decessi. Intanto i pazienti Covid in ospedale salgono a 162 dopo che ieri si sono registrati 16 nuovi ingressi, mentre le dimissioni sono state 14. Sono sempre 23 i pazienti affidati alle cure intensive.