I tamponi processati nelle ultime 24 ore sono 612.821. I contagi sono 101.762, i morti sono 227. Draghi in conferenza stampa: "Italiani, vaccinatevi. Chi ha più di 50 anni rischia di più, dai non vaccinati proviene la gran parte dei problemi". In vigore anche le nuove regole sul Super Green pass obbligatorio. L'ad di Pfizer: “A marzo nuovo vaccino”. La Società Italiana di Chirurgia: "La riduzione degli interventi chirurgici è drammatica, è l'altra faccia del Covid"
Australia, Djokovic vince il ricorso sul visto e sarà rilasciato
Russia, 15.830 nuovi casi e 741 morti in 24 ore
Pechino in allerta per Omicron in vista Olimpiadi
I funzionari di Pechino sono in allerta a poche settimane dall'inizio delle Olimpiadi invernali a causa del primo focolaio locale con due casi accertati della variante Omicron in Cina segnalati ieri nella vicina Tianjin e altri due contagi collegati e annunciati oggi ad Anyang, nell'Henan. Il Centro per la prevenzione e il controllo delle
malattie di Pechino ha consigliato ai residenti della capitale di non visitare Tianjin e a quelli di quest'ultima di evitare di recarsi a Pechino, chiedendo ai pendolari tra le due città di lavorare da casa. Da ieri sera, i biglietti dei treni tra le due città non erano più acquistabili online.
Covid: riaperto reparto a Codogno, 16 ricoverati
Israele teme tra 2 e 4 milioni positivi, 40% popolazione
Scuola: ricorso Avvocatura Stato contro la Dad in Campania
Anche l'Avvocatura Distrettuale dello Stato (sede di Napoli) ha presentato ricorso presso il Tar della Campania contro l'ordinanza con la quale la Regione Campania ha deciso il rinvio dell'apertura delle scuole in presenza a causa della pandemia. Il ricorso, depositato per conto della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dei Ministeri dell'Istruzione e della Salute, si affianca a quello già presentato dagli avvocati napoletani Giacomo Profeta e Luca Rubinacci. Sabato scorso il Giudice ha chiesto alla Regione Campania di depositare, entro e non oltre le 11 di oggi, "..atti pertinenti e rilevanti a presupposto dell'ordinanza...".
Tennis: Kyrgios positivo al Covid a 7 giorni dagli Australian Open
Vaccino: Veneto, superate 2 mln di dosi booster, 9,5 mln totali
Papa: indecisione politica crea confusione e sfiducia
Papa, vaccinarsi, cura salute è obbligo morale
Papa: importante proseguire campagna vaccinale contro Covid
Veneto, +7.492 contagi nelle ultime 24 ore
Scuola, Bianchi: “Mascherine FFP2 in classe? Porterò tema in Cdm”
Sebastiani (Cnr): in 7 giorni numeri da zona arancione
Covid, attesa per la conferenza stampa di Draghi: il premier parla alle ore 18
Vaia, picco tra fine gennaio e prima decade di febbraio
Scuola, Giannelli: 200mila classi in dad entro 7 giorni da oggi
Scuola, Ciciliano: procrastinare? Tra 2 settimane sarà peggio
Istat: occupati superano 23 mln, prima volta da pandemia
Gli occupati a novembre 2021 tornano sopra quota 23 milioni, per la prima volta dall'inizio della pandemia. E' quanto emerge dai dati Istat secondo i quali nel mese grazie a 64mila unità in più su ottobre si è raggiunta quota 23.059,000 occupati. A febbraio 2020 gli occupati risultavano 23.174.000.