Torna l'evento che porta il dibattito sui temi di attualità nelle piazze italiane. Si è partiti alle 14 con l'introduzione del direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis e la presentazione dei risultati del sondaggio Quorum/YouTrend: "Il 54% dei giovani italiani si sente poco valorizzato". Durante la giornata confronti anche sulla situazione politica nazionale e internazionale, con ampio focus sulla pandemia
Lo speciale - Live In Courmayeur
- Il programma - Gli ospiti
- Chi sarà il prossimo presidente della Repubblica? Il talk
- Lo Russo, sindaco di Torino: "Urgente riqualificazione urbana"
- Tikhanovskaya: "In Bielorussia manca completamente il diritto"
- L'intervista a Zerocalcare, appena uscito con "Strappare lungo i bordi"
- Beatrice Venezi: "Bisogna cambiare la narrazione sulle donne"
Per ricevere le notizie di Sky TG24
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
Live In, Beatrice Venezi a Sky TG24: "Cambiare la narrazione sulle donne"
Lo ha detto la direttrice d'orchestra nel corso di Sky TG24 Live In, direttamente da Courmayeur, l'evento che porta il dibattito sui temi di attualità nelle piazze italiane. La musicista ha presentato oggi il suo secondo album "Heroines" che ripercorre le storie di donne negli ultimi due secoli. LEGGI
Live In Courmayeur, Conte a Sky TG24: "Sulla gestione della pandemia non ho rimpianti"
L’ex presidente del Consiglio, intervenuto nel corso di Sky TG24 Live In, ricorda l’inizio della pandemia: “L’abbiamo affrontata a mani nude senza libretto di istruzioni”. Sull’elezione del presidente della Repubblica: “Non disdegniamo il confronto con le forze del centrodestra. LEGGI
Conte: "Giovani hanno bisogno di una pensione di garanzia"
“I giovani hanno bisogno di una pensione di garanzia, entrano tardi nel mondo del lavoro e, con la precarietà, rischiano di non accumulare un decente e decoroso trattamento pensionistico, dobbiamo creare un fondo per integrarlo. Occorre una solidarietà intergenerazionale”, ha detto ancora il leader del M5s Giuseppe Conte durante l’intervista a Sky TG24 Live In Courmayeur.
Conte: "Arcuri indagato? Mai dubbi su di lui. Spero possa uscire a testa alta"
“Se avessi avuto dubbi sarei intervenuto. Giusto che ci siano tutte le verifiche giudiziarie, quello che posso augurare ad Arcuri è che possa uscire a testa alta". Lo ha detto Giuseppe Conte a proposito delle indagini che vedono coinvolto l'ex commissario straordinario all'emergenza Covid, Domenico Arcuri, nominato durante il governo guidato proprio dall'attuale leader del M5s.
Covid, Conte: "Se Italia oggi è invidiata nel mondo lo si deve anche al nostro percorso"
Conte: "Draghi al Colle? Sta svolgendo compito delicato al governo"
“Draghi? Nessuno esclude che abbia tutte le carte in regola per essere un buon presidente della Repubblica, ma è il premier attuale in un governo di salvezza, di unità nazionale, che sta svolgendo un compito delicato e questa cosa non la possiamo tacere. Punto”. Lo ha detto il capo politico del M5s Giuseppe Conte a proposito della corsa al Quirinale a Sky TG24 Live In Courmayeur. “Berlusconi? Con tutto il rispetto verso di lui, non sarà il candidato del M5s”, ha aggiunto l’ex premier.
Conte: "Continueremo a restituire parte stipendi parlamentari"
“Non cambierà il nostro Dna, i nostri emolumenti che riceviamo dallo Stato riteniamo siano eccessivi e una parte la restituiamo finanziando progetti per la collettività”, ha detto Conte, parlando degli stipendi dei parlamentari del Movimento Cinque Stelle.
Conte: "Su reddito di cittadinanza interlocuzione proficua col governo"
Conte: "M5s ha chiesto di alleggerire pressione fisco su redditi medi e bassi"
“Sulla riforma del fisco il M5s ha chiesto sempre di alleggerire la pressione su redditi medi e bassi. La cosa importante è semplificare, per questo ci siamo battuti per l’abolizione dell’Irap”. Lo ha detto il leader del M5s Giuseppe Conte a Sky TG24 Live In Courmayeur.
Giuseppe Conte a Sky TG24 Live In Courmayeur
Poroshenko: "Al confine Polonia-Bielorussia la guerra ibrida della Russia contro l'Ue"
Poroshenko: "Putin pericolo per la sicurezza mondiale"
“Non è possibile dare delle garanzie legali alla Russia vincolanti per evitare l’espansione della Nato. Accettare questa proposta sarebbe la fine dell’Europa, della Nato e del mondo libero. Putin si muove fin dove gli viene concesso dagli altri Paesi, è un pericolo per l’Europa e per la sicurezza mondiale. Io mi fido di Biden e mi fido della Nato”. Lo ha detto Petro Poroshenko, ex presidente dell'Ucraina, a Sky TG24 Live In Courmayeur.
Di Maio: "Con 87% italiani vaccinati obbligo non è un tema"
“L’87% del popolo italiano è vaccinato, l'obbligo vaccinale non è un tema. Tutto quello che sarà fatto sarà per proteggere il Paese da un punto di vista economico e la salute delle famiglie italiane. Andiamo avanti così, l’Italia è un modello”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a Sky TG24 Live In Courmayeur.
Di Maio: "Italia incoraggia dialogo Usa-Russia"
A Sky TG24 Live In Courmayeur in corso l'intervista al ministro degli Esteri Luigi Di Maio
Cosa ha detto Svetlana Tikhanovskaya a Sky TG24 Live In Courmayeur
Live In, Tikhanovskaya: in Bielorussia manca completamente il diritto
Leggi su Sky TG24 l'articolo Sky TG24 Live In, Tikhanovskaya: 'In Bielorussia manca completamente il diritto'. VIDEOTikhanovskaya: "In Bielorussia manca completamente il diritto"
“Difficile spiegare cosa significa vivere in costante paura, paura di dire una parola, paura di essere portato via perché hai partecipato a delle manifestazioni o quando ti vesti di rosso o bianco considerati i colori dell’opposizione. La Bielorussia è un Paese in cui manca completamente il diritto”. Lo ha detto Svetlana Tikhanovskaya, leader dell'opposizione bielorussa che combatte il regime di Alexander Lukashenko, in un intervento trasmesso durante Sky TG24 Live In Courmayeur.
Focus sui giovani e l'Europa
Vaccini, Acquaroli: "Nelle Marche campagna informativa per convincere scettici"
“Abbiamo messo in campo una task force di esperti della sanità regionale e la prossima settimana faremo una campagna informativa nelle città capoluogo. Siamo convinti che lo zoccolo duro possa essere ricondotto a una riflessione più approfondita che avvicina all’obiettivo della vaccinazione. Spiegheremo cosa significa vaccinarsi con opinion leader che chiariranno i dubbi e risponderanno alle false notizie messe in giro”. A dirlo è Francesco Acquaroli, presidente della Regione Marche, durante il panel 'Oltre la pandemia', a Sky TG24 Live In Courmayeur.