Fonti qualificate del governo hanno fatto sapere che "non è allo studio nessuna stretta sul modello austriaco per i non vaccinati". Secondo l'ultimo bollettino i nuovi contagi sono 7.696 su 684.716 tamponi processati (il tasso di positività scende all'1,1%). I decessi sono 74. In aumento i ricoveri (+162) e le terapie intensive (+6). "Sul Covid non dobbiamo abbassare l'attenzione. Negli ultimi giorni abbiamo fatto circa 130mila richiami al giorno" ha detto il ministro della Salute Speranza.
Greco (Cts), 'aumento casi fisiologico ma dati 10 volte meno di 2020'
Covid: Viminale, ieri controllate 68 mila persone, 3 denunce
Rasi, giusto riflettere su restrizioni a no vax
"Dobbiamo creare ambienti con il minor rischio possibile di circolazione. Quindi se i no vax, oltre a creare problemi intrinseci, hanno anche comportamenti che facilitino questa circolazione virale, questo deve essere oggetto di una riflessione importante". Lo ha detto, in merito alle restrizioni per non vaccinati chieste dai governatori delle
Regioni, Guido Rasi, professore Ordinario di Microbiologia all'Università di Roma Tor Vergata e gia' direttore dell'Agenzia Europea dei Medicinali (Ema), durante la presentazione del 16/o Rapporto Meridiano Sanità, realizzato da The European House - Ambrosetti.
Aprilia (Latina), obbligo mascherine all'aperto
Iliad: debutto nel fisso in stand by con Covid
Il Covid ha messo in stand by il progetto di ingresso di Iliad nel fisso. Lo hanno detto i manager del gruppo francese durante la conference call per la presentazione dei conti del terzo trimestre. Rispondendo alle domande degli analisti hanno aggiunto che "non intendono dare una disclosure sulla data di ingresso nel fisso".
Lazio, 827 casi e 5 morti, 376 contagi a Roma
l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato.
Battiston, epidemia come un fiume in piena, Rt a 1,33
De Luca, subito terza dose a tutti senza fasce d'età
Radiato medico-sindaco no vax del trevigiano
Tassisti, ordinanza trasporti favorirà i van abusivi
"Avevamo chiesto piu' volte di togliere queste restrizioni perché ci sembra assurdo che quattro ragazzi che fino a pochi minuti prima ballavano in discoteca o avevano preso un autobus o una metro affollata non debbano ora condividere un taxi. Questa norma favorirà l'abusivismo di chi offre servizi low cost attraverso van non autorizzati". Cosi' Alessandro Genovese, responsabile Ugl taxi nazionale commenta all'ANSA l'ordinanza che prevede che in taxi non possano salire piu' di due persone, fatta eccezione per le famiglie.
Sebastiani (Cnr), Bolzano e Friuli vicini al giallo
Provincia di Bolzano e Friuli Venezia Giulia hanno i valori piu' vicini a quelli che fanno scattare l'ingresso in zona gialla. Primo responsabile è il flusso di persone dai Paesi dell'Est. Lo indica l'analisi del matematico Giovanni Sebastiani, dell'Istituto per le Applicazioni del Calcolo 'Picone', del Cnr. "Seppure per la provincia autonoma di Bolzano la curva delle occupazioni nei reparti ordinari mostra un trend di frenata della crescita, il valore misurato il 15 novembre - osserva - sale al 15%, mentre la curva delle terapie intensive mostra un trend di forte crescita lineare ed è al 9%". Piu' lontane da questi valori le Marche.
Pfizer ha ceduto la licenza per l’accesso alla pillola anti Covid
Occhiuto, nuove restrizioni riguardino non vaccinati
"Se si dovessero rendere necessarie nuove restrizioni - e il vero