Via libera alla somministrazione concomitante del vaccino Covid-19 e del vaccino antinfluenzale. Lo prevede la bozza di circolare 'Intervallo temporale tra la somministrazione dei vaccini anti-SARS-CoV-2/COVID-19 e altri vaccini' inviata a enti e Regioni dal ministero della Salute. Il bollettino di sabato registra 3.312 i nuovi contagi di Covid-19 in Italia a fronte di 355.896 tamponi giornalieri effettuati. I decessi sono 25
Russia, 886 morti e oltre 25 mila nuovi casi
Vaccino, nelle Marche da martedì terza dose agli over 80
Alto Adige, 79 nuovi casi su 9.615 tamponi, un decesso
vittime da inizio pandemia di coronavirus. Stabile il numero dei pazienti covid ricoverati in ospedale, 28 nei normali reparti e 5 in terapia intensiva.
Epidemiologa Bisceglia: "La curva scende grazie ai vaccini ma serve cautela"
Save the Children: "Per 4 ragazzi su 10 contrasti in famiglia su utilità vaccini"
Save the Children: "Solo 17% ragazzi ha parlato di vaccini a scuola"
Save the Children: "Due adolescenti su 3 favorevoli all'obbligo vaccinale"
Vaccini, Asp Enna: "Controlli e verifiche sanitari senza dose
Sono una ventina i sanitari, tra medici, infermieri, tecnici e operatori sanitari, dipendenti dell'Asp di Enna che rischiano la sospensione. "Alcuni hanno risposto, altri non ancora, ma per quanti non hanno giustificato o dimostrato di essersi vaccinati siamo pronti ad avviare le procedure di sospensione dal servizio" dice il direttore sanitario Emanuele Cassara.
Varianti Covid, la situazione in Italia: ecco la fotografia dell’Iss
Il vescovo di Latina guarito: "Vaccinatevi"
Calabria, Regione istituisce due nuove "zone rosse"
Scuola, ministro Bianchi: "Deve essere perno pulsante società"
Un morto in Alto Adige e 79 nuovi casi
Vaccini, in Veneto superate 10.000 terze dosi
Sono oltre 10.000 le persone fragili che hanno ricevuto finora in Veneto la somministrazione della dose addizionale/booster di vaccino anti-Covid. Si tratta dello 0,2% della popolazione. Ieri sono state 1.513 le inoculazioni di terza dose. Lo riferisce il bollettino della Regione. Le persone che hanno già effettuato il richiamo (due dosi) sono 3.405.770, il 70,2% della popolazione residente. Nella giornata di ieri sono state complessivamente 13.778 le dosi somministrate.
Veneto, +457 contagi nelle ultime 24 ore
Ristori per il turismo, procedure pubblicate sul sito del ministero: come fare richiesta
Indice Rt Molise scende a 0,44, il più basso d'Italia
In Molise calano ancora tutti gli indicatori della pandemia. Secondo il monitoraggio settimanale dell'Istituto Superiore di sanità l'indice Rt della regione scende a 0,44 ed è il più basso d'Italia (era 1,06 la settimana scorsa). In netto ribasso ancora anche l'incidenza dei nuovi casi su 100mila abitanti e i ricoveri. Il tasso di occupazione dei posti di terapia intensiva è al 3%, quello in area medica è all'1%.
Studio su anticorpi in donatori in sangue, premiato ospedale San Paolo Bari
Uno studio sulla ricerca degli anticorpi anti Covid nei donatori di sangue coordinato dal Centro di qualificazione biologica di area vasta (Unità operativa Medicina Trasfusionale dell’Ospedale San Paolo di Bari della Asl del capoluogo) è il migliore lavoro scientifico condotto a livello nazionale in tema di Covid-19: lo ha stabilito una giuria di esperti nel corso del 2° Convegno virtuale in Medicina Trasfusionale organizzato dalla Società italiana di medicina trasfusionale e immunoematologia (Simti) cui hanno partecipato tutte le principali strutture della rete italiana.