Secondo l'ultimo report, il tasso di positività è allo 0,5%. Le terapie intensive calano di 4 unità, -66 i posti occupati nei reparti ordinari. "Siamo un po' indietro, ma abbiamo spinto molto su 70-80enni, ora dobbiamo spingere sui cinquantenni" ha detto il Commissario straordinario per l'emergenza Covid. Il ministro Speranza interviene sull'obbligo di vaccinazione ai sanitari "dobbiamo lavorare perché quella norma sia rispettata, le vaccinazioni sono la più importante arma”
Premier sloveno agli europei, 'vaccinatevi'
Vaccino: Calabria, somministrate oltre 23.000 dosi in un giorno
Jansa, ci prepariamo a un'eventuale quarta ondata
F1 cancella Gp Australia, ma si studia stagione da 23 gare
La Formula 1 ufficializza la cancellazione del Gp di Australia dal calendario 2021, a causa della pandemia. "Abbiamo diverse opzioni per riempire la casella vacante, che verranno analizzate nelle prossime settimane, ma siamo tristi di dover rinunciare ai tifosi australiani quest'anno", si legge sul profilo Twitter della F1. Il presidente e Ceo della F1, Stefano Domenicali, ha spiegato che si sta ancora pianificando una stagione da 23 corse, cosi' come nel calendario attuale.
Vaccini: Israele darà dosi 700mila dosi a Corea del sud
Israele darà alla Corea del Sud 700mila dosi di vaccini Pfizer che il paese asiatico restituirà tra settembre e ottobre prossimi. Lo stabilisce un accordo firmato tra i due Paesi. Le dosi sono circa le stesse - hanno sottolineato i media - che Israele aveva proposto all'Autorità nazionale palestinese (Anp) e che questa questa aveva rifiutato vista la loro scadenza per fine luglio. L'accordo è il primo raggiunto tra Israele e un altro Paese. Il premier Naftali Bennett ha definito l'intesa "vantaggiosa" per entrambi i Paesi.