In Italia 9.789 nuovi positivi e 358 vittime nelle ultime 24 ore. Cala ancora il tasso di positività (5,1%), ma salgono di 78 unità i ricoveri nei reparti ordinari, di 8 quelli in terapia intensiva. A Roma tensione per la manifestazione di ristoratori e gestori di attività scesi in piazza per protestare. In arrivo domani 360mila dosi di vaccino nell'hub della Difesa a Pratica di Mare. Nel Regno Unito prove di normalità: riaperti pub, palestre e parrucchieri
Puglia 815 nuovi casi su 6220 test, 39 decessi
Oms, approccio confuso governi prolunga pandemia
In Fvg 82 casi su 1.605 test, 11 decessi
Sit-in IoApro: gruppo si stacca, in corteo verso piazza Popolo
Riunione Cts con Franceschini su attività spettacoli
Vaccini, Fontana: "Importante seguire il criterio dell'età"
La proposta del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, di derogare alle regole indicate dal governo di vaccinare per fasce d'età, favorendo invece le somministrazioni per le categorie produttive, non trova d'accordo il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, che al termine della sua visita al centro vaccinale della Fabbrica del Vapore' a Milano ha spiegato: "Rispettiamo sempre le indicazioni che ci vengono date. Non abbiamo mai sgarrato. Credo che seguire l'età sia importante. E che nel momento in cui ci fosse una quantità effettivamente notevole di vaccini si possa fare anche qualche altro discorso".
Società Igiene: posticipare immediatamente la seconda dose
Vaccini, Lopalco: in Puglia affluenza costante per AstraZeneca
agli hub che sono tutti al lavoro. Sono moltissimi i pugliesi che hanno consapevolezza che AstraZeneca è un vaccino estremamente efficace e sicuro in questa fascia di età. Adesso dobbiamo avere un obiettivo tutti quanti, dobbiamo sconfiggere il virus e il virus lo si sconfigge solo con la vaccinazione". Lo dichiara l'assessore regionale alla Sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco.
Borissov: schizzano prezzi per nuovo contratto Pfizer-Ue
per il 2022-2023 vengono firmati contratti a 19,5 euro", ha detto Borissov. Un funzionario dell'Ue coinvolto nei colloqui - sottolinea Reuters - ha confermato il prezzo citato da Borissov, spiegando però che i negoziati non sono stati ancora conclusi.
Marsilio: "Zone rosse nell'aquilano misure necessarie"
Covid: tensioni alla manifestazione in piazza S.Silvestro a Roma
ristoratori: "Non siete lavoratori, cosa volete?", hanno gridato. Intanto gli agenti in tenuta antisommossa hanno posizionato i blindati per evitare che i manifestanti possano arrivare a Montecitorio.