In attesa che l'Autorità europea si pronunci nel pomeriggio sul vaccino, il presidente del Consiglio Draghi celebrerà oggi la prima giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid a Bergamo. Nell'ultimo bollettino il tasso di positività sale al 6,2%. Gli ingressi giornalieri in rianimazione sono stati 324, mai così tanti da quando viene comunicato il dato
Dl sostegni: cominciata riunione Governo a palazzo Chigi
In Piemonte 2.374 positivi, +128 ricoverati
In Liguria 8 morti e 321 nuovi casi
Crescono terapie intensive e ricoveri ordinari
369.084 test, tasso positività sale al 6,2%
23.059 positivi, 431 le vittime
Spahn difende lo stop per vaccino Astra-Zeneca
poteva decidere altrimenti, nel momento in cui gli esperti del Paul-Ehrlich Institut gli avevano messo sul tavolo quella comunicazione" ha detto oggi il presidente dell'associazione dei medici di terapia intensiva Divi Uwe Janssens.
Il tasso di positività è al 6,2%
369.084 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore
23.059 nuovi casi nelle ultime 24 ore
Campania, 2.665 nuovi casi e 33 vittime
D'Amato: pronti a vaccinare con ok ad AstraZeneca
stessi siti vaccinali completando il percorso di recupero in una settimana - ha aggiunto - il cittadino riceverà un sms con la data, l'orario e il luogo della vaccinazione che è lo stesso dove si era prenotato".
Assessore Lazio: "Pronti a riprendere Astrazeneca"
Sardegna: +92 casi e 2 morti; 1.200 vittime in un anno
incremento complessivo di 12.190 test rispetto al dato precedente. Il tasso di positività è pari allo 0,7%. Sono 163 i ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (-9), mentre restano 29 i pazienti in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 12.627. I guariti sono in tutto 28.520 (+87), mentre le persone dichiarate guarite clinicamente sono 185.
Vaccini: Lazio,dal 20 marzo attestato per immunizzati
Dal 20 marzo il sistema dell'Anagrafe vaccinale della Regione Lazio rilascerà al fascicolo sanitario elettronico di ogni assistito che ha effettuato anche il richiamo del vaccino anti Covid l'attestato vaccinale. Il documento sarà dotato di sigillo digitale della Regione Lazio dove saranno riportati i dati anagrafici, la data di prima e seconda somministrazione, il tipo di vaccino somministrato, il codice Aic e il lotto di produzione. L'attestato sarà dotato di un Qr code per verificarne l'autenticità attraverso l'app Salutelazio.