Crescono le terapie intensive (+56) e i ricoveri (+562), il tasso di positività al 5,7%. Johnson & Johnson conferma l'impegno a fornire 200 milioni di dosi di vaccino entro il 2021. Telefonata Giorgetti-Breton sulla strategia dei vaccini: confermati gli impegni della Ue. Toti: giovedì sarà presentato il nuovo piano nazionale vaccini. Per il Cts è necessario rafforzare le misure per le zone rosse e gialle con l'obiettivo di ridurre i contatti
Superati 100mila morti. Lelio, Vincenzo, Giuseppe: le storie di chi non c'è più
Superati 100mila morti in Italia: distribuzione geografica ed età media. LE MAPPE
Scuola, presidi: "All'estero non hanno fatto meglio di noi"
"La gestione della scuola è complessa, sono state fatte scelte che potevano essere diverse ma non mi sento di gettare la croce addosso di chi ha gestito in una situazione così difficile né di dire che all'estero hanno fatto molto meglio di noi: dal punto di visto del numero dei giorni di lezione abbiamo tagliato parecchio ma abbiamo un numero di giorni più lungo di calendario scolastico e vacanze lunghe; abbiamo imposto subito la mascherina, altri Paesi lo hanno fatto dopo". Così il presidente dell'Associazione nazionale presidi, Antonello Giannelli.
Fontana: "E' terza ondata ma vaccini danno risultati"
Vaccini, Salvini incontra a Milano console ungherese
Incontro milanese con il console generale d'Ungheria, Jeno Csiszar, per il leader della Lega Matteo Salvini, questa mattina a Milano. A farlo sapere è lo stesso numero uno del Carroccio, il quale su Twitter ha spiegato che si è parlato soprattutto dell'ipotesi "di collaborazione per i vaccini, per il turismo, per le iniziative sportive e per il sostegno delle aziende".
Pediatri, preoccupano disturbi sfera emotiva dei bambini
Val Vigezzo zona rossa, inascoltati su vaccini massa
Viggiù si candida a essere il primo paese "Covid free"
Sindaco Cagliari, 49 casi su 30mila tamponi in città
"Sono felice di comunicarvi che sui 30 mila tamponi effettuati appena 49 sono risultati positivi, lo 0,16% del totale". Lo ha annuncia con un post notturno su Facebook il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, in merito alla due giorni di screening di massa "sardi e Sicuri" che ha fatto tappa nel capoluogo sardo lo scorso weekend. "Ricordo, inoltre, che nel prossimo fine settimana la campagna di screening si sposterà nei comuni dell'Area Vasta estesa di Cagliari", aggiunge.
Sileoni (Fabi): "Vaccinare anche 320.000 bancari"
Vaccino, Crisanti: "Non autonomi, mancano investimenti ricerca"
In 40 tra clienti e personale, chiuso night club a Viterbo
Cina primo paese a lanciare 'passaporto vaccinale'
Primo caso variante sudafricana a Bolzano
E' stato individuato il primo caso di variante sudafricana a Bolzano. Sono complessivamente 9 i nuovi casi di variante sudafricana in Alto Adige, che ora sono 58, in parte nei comuni già coinvolti Malles (1), Glorenza (1), Merano (1) e Lana (2). Si aggiungono Lasa (2), Naturno (1) e il capoluogo altoatesino (1). L'Azienda sanitaria dell'Alto Adige preleva regolarmente campioni da tutte le parti della provincia per il sequenziamento. Di fronte ai nuovi casi rilevati l'Azienda sanitaria ricorda la popolazione di attenersi rigorosamente alle regole di distanziamento e di portare la mascherina.
Un anno fa il primo lockdown nazionale. Dalla chiusura totale ai colori: le tappe
Tajani: "Insieme a chiusure aiuti alle imprese"
"Gli scienziati dicono che servirà una nuova stretta ma contemporaneamente il governo dovrà aiutare chi soffre, per questo pensiamo a uno scostamento di 35 miliardi per altri aiuti alle imprese". Così il coordinatore nazionale di
Forza Italia, Antonio Tajani. "Draghi mi pare che sia molto più serio e credibile di Conte: ha detto la verità. Non si fa tutto all'ultimo minuto, si anticipano le informazioni ai cittadini".