Coronavirus Italia, il bollettino del 24 agosto: 953 nuovi contagi e 4 morti in 24 ore

©Ansa

Calano vistosamente i test eseguiti, 45.914. Nel Lazio 146 casi, il 57% collegati ai rientri, e un decesso. In Lombardia 110 e un morto. Al via a Roma sperimentazione del vaccino italiano allo Spallanzani: inoculata la dose al primo volontario. All'Italia 24,7 miliardi dal fondo europeo Sure. Msc posticipa la crociera della nave Magnifica. Vertice tra Conte, Borrelli, Arcuri e i ministri sul ritorno a scuola

1 nuovo post

Il bollettino del 24 agosto: +757 attualmente positivi (totale 19.195)

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 24 agosto: 192 nuovi dimessi/guariti in 24 ore (totale 205.662)

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 24 agosto: 260.298 casi totali dall'inizio dell'epidemia

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 24 agosto: 35.441 decessi totali dall'inizio dell'epidemia

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 24 agosto: 45.914 tamponi effettuati in 24 ore

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 24 agosto: 953 nuovi casi e 4 morti

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Gb, 853 nuovi casi in 24 ore

Sono 853 i nuovi casi in 24 ore registrati in Gran Bretagna, quattro i morti. Ieri, domenica 23 agosto, i dati erano più alti: 1.041 contagi e 6 morti (Nel mondo 23,4 milioni di casi e 808mila morti. In India più di 3 milioni di contagi totali).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Sicilia, ufficio statistica: "Ultimi per tamponi"

Lo rileva un report dell'ufficio statistica del Comune di Palermo sugli indicatori territoriali relativi all'epidemia da Covid-19, aggiornati a ieri da cui si conferma la sensibile risalita del numero di nuovi positivi in tutte le regioni.

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Campania: 116 nuovi casi, nessun decesso e guariti

E' di 116 il numero di nuovi casi di positività a coronavirus in Campania, di cui 54 da rientro (30 dalla Sardegna e 24 da altri paesi), su 3.132 tamponi. Il dato è dell'Unità di crisi della Regione, e porta il totale positivi a 5.838 su un totale tamponi pari a 386.619. Resta a 441 la cifra totale dei decessi, e anche il totale guariti rimane a 4.356, di cui 4.348 completamente guariti e 8 clinicamente guariti (Gli aggiornamenti dalla Campania).
- di Redazione Sky TG24

Sure, ecco cosa prevede il piano di aiuti Ue per l'Italia

Se il Consiglio Ue darà l'ok, in Italia arriveranno 27,4 miliardi di euro sotto forma di prestiti con interessi agevolati. Il meccanismo ha l'obiettivo di far fronte alle conseguenze socio-economiche del Covid-19 e aiutare a preservare l'occupazione nel mondo del lavoro. ECCO LE MISURE STANZIATE

- di Redazione Sky TG24

Contagi nelle discoteche in Sardegna, cosa sappiamo finora

I vertici dell'Unità di crisi regionale del Nord Sardegna hanno ricostruito un'ipotesi di come l'isola sia passata da essere Covid-free a uno dei principali focolai d'Italia, soprattutto a causa dei turisti che hanno frequentato i locali notturni.

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Campania, riapre Covid Center in ospedale Napoli

Primi quattro ricoveri stamattina per il Covid center dell'ospedale Loreto Mare di Napoli che ha riaperto oggi. Intanto, sono 138 (di cui 29 provenienti da estero o contatti di precedenti casi di rientro) su 4.135 tamponi le persone risultate positive in Campania nelle ultime 24 ore secondo il bollettino di ieri dell'Unità di crisi della Regione (Gli aggiornamenti dalla Campania).

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Lombardia, 53 casi nel Milanese

Oggi nel Milanese sono stati registrati 53 casi di coronavirus, di cui 31 nel capoluogo. Questi i numeri giornalieri sull'epidemia di coronavirus, forniti dalla Regione Lombardia. Ieri nella Città metropolitana erano stati registrati 89 casi, di cui 50 a Milano (Gli aggiornamenti dalla Lombardia).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Lombardia 110 casi e un morto, +5 ricoverati

Oggi in Lombardia sono stati registrati 110 casi di coronavirus, di cui 8 'debolmente positivi' e 3 a seguito di test sierologico, e un morto. In totale i decessi, dall'inizio dell'epidemia, salgono a 16.857. Sono stati effettuati 7.722 tamponi (totale complessivo: 1.491.278) e i guariti/dimessi registrano un +27 (totale 75.705, di cui 1.266 dimessi e 74.439 guariti). I pazienti in terapia intensiva aumentano di una unità (15 in totale), mentre i ricoverati crescono di 5 (153). Questi i numeri giornalieri sull'epidemia di coronavirus, forniti dalla Regione Lombardia.
- di Redazione Sky TG24

Scuola: arrivati ministri a Chigi, al via vertice con Conte

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è arrivato a Palazzo Chigi dove sta per iniziare il vertice sulla riapertura delle scuola (LE LINEE GUIDA), il 14 settembre. Sono arrivate anche le ministre dei Trasporti, Paola De Micheli e dell'Istruzione, Lucia Azzolina, il ministro della Salute Roberto Speranza e il commissario straordinario per l'emergenza Covid, Domenicro Arcuri. Il primo a giungere nella sede della presidenza del Consiglio è stato il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli.
- di Redazione Sky TG24

Cinema: il festival di Berlino si terrà in presenza 

Il festival di Berlino del 2021 si terrà in presenza nonostante la pandemia del Covid-19. Lo hanno comunicato oggi i due responsabili Mariette Rissenbeek e Carlo Chatrian in una nota. La Berlinale si terrà quest'anno dall'11 al 21 febbraio prossimo con speciali misure di sicurezza. Dal primo settembre comincia l'iscrizione dei film al festival.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Lazio, D'Amato: maggioranza casi giovani e asintomatici

 "La curva epidemiologica è legata prevalentemente ai casi di rientro, giovani e asintomatici". Lo ha affermato l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, fornendo i dati di oggi sui nuovi contagi. "Si sta facendo un grande lavoro di testing e di tracciamento e la situazione è fortemente monitorata. Tra tamponi e test rapidi agli aeroporti, ieri è stata superata quota 10.774. E' stato potenziato il drive-in al porto di Civitavecchia e apre un nuovo drive-in al Car di Guidonia. Sui test rapidi concordo con Zaia: è un grande aiuto per gli screening" (Gli aggiornamenti dal Lazio).
- di Redazione Sky TG24

L'Oms spera di ottenere dati sul vaccino russo 

L'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) attende che la Russia condivida con i suoi esperti i dati sull'efficacia e la sicurezza del vaccino che ha sviluppato contro il Covid-19 per aprire un dialogo sui requisiti aggiuntivi che deve soddisfare. "Stiamo discutendo con le autorità russe per comprendere meglio il loro vaccino candidato e abbiamo chiesto loro dati sull'efficacia e la sicurezza", ha confermato oggi il capo scienziato dell'Oms, Soumya Swaminathan. "Comprendiamo che alcuni studi preliminari sugli esseri umani sono passati e che stiano per entrare nella fase 3 (delle sperimentazioni cliniche), in cui può davvero mostrare la sua efficacia", ha aggiunto. (Oms, 2 miliardi di dosi di vaccino per il 2021).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, Guerra (Oms): "Più sanzioni o 4 mila casi al giorno"

Lo ha spiegato il membro dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, in un’intervista al quotidiano "Il Messaggero", commentando gli ultimi dati che riguardano l'Italia. L'esperto, poi, ha sottolineato come anche tra i casi che riguardano pazienti asintomatici e giovani si può correre il rischio che il virus lasci conseguenze sulla salute.

- di Redazione Sky TG24

Al via allo Spallanzani la sperimentazione del vaccino: come funziona

Il 24 agosto il primo volontario sano riceve il vaccino, poi dopo 4 giorni tocca ad altre due persone, poi ad altre 4 fino a raggiungere i 90 previsti dalla prima fase. La metà sono di età compresa tra 18 e 55 anni, gli altri 45 hanno tra i 65 e gli 85 anni. I test finora condotti sui topi indicano che il vaccino è in grado di stimolare sia la produzione di anticorpi neutralizzanti sia la riposta delle cellule immunitarie chiamate linfociti T killer. In autunno le fasi 2 e 3 con la somministrazione ai malati. LEGGI LA NOTIZIA

- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti