Disagi per i controlli dei vacanzieri che tornano dalle aree considerate a rischio. Individuati i primi positivi all'aeroporto di Fiumicino. Il governo dispone l'uso obbligatorio delle mascherine dalle 18 alle 6 nei luoghi pubblici affollati. Il Silb Fipe fa ricorso al Tar del Lazio per la riapertura delle discoteche. Scuola, i presidi: "Rivedere la responsabilità penale in caso di contagi" tra i banchi
Sono 320 i nuovi casi di coronavirus in Italia. Quattro i morti nelle ultime 24 ore (BOLLETTINO - GRAFICHE - MAPPE). Contro la chiusura delle discoteche disposta dal governo, Silb Fipe - associazione italiana imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo - fa ricorso al Tar del Lazio. Obbligo di mascherina tra le 18 e le 6 nei luoghi pubblici affollati. Disagi per i controlli dei vacanzieri che tornano dalle aree considerate a rischio. Individuati i primi positivi all'aeroporto di Fiumicino tra chi rientra da Spagna, Malta, Croazia e Grecia.
Le notizie principali:
- Bonus 2020: incentivi in arrivo e quelli che si possono ancora chiedere
- Controlli e test negli aeroporti: cosa sta succedendo
- Rientro a scuola, i dubbi: da mascherine a regole diverse per regione
- I presidi: "Rivedere la responsabilità penale in caso di contagi"
- Crisanti: "Chiusura discoteche? Mossa coraggiosa e coerente"
- Nel mondo quasi 300mila casi in 24 ore: ecco i Paesi più colpiti
Per ricevere le notizie di Sky TG24
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
Il liveblog si conclude qui: per tutti gli aggiornamenti segui la diretta di oggi 18 agosto.
Discoteche, Silb Fipe presenta ricorso al Tar contro la chiusura
Il sindacato si oppone all'ordinanza del ministro della Salute. "Noi vogliamo che ci sia data la possibilità di riaprire".
Coronavirus Cina, migliaia di persone in un acquapark a Wuhan senza mascherine e distanziamento
La struttura nel weekend si è riempita di persone che hanno assistito a un festival di musica elettronica. Tantissimi partecipanti in costume da bagno e occhialini si sono stipati su gommoni o raggruppati in acqua.
Covid-19, controlli e test: cosa sta succedendo negli aeroporti italiani
Gli scali del nostro Paese si stanno attrezzando per effettuare i tamponi direttamente all'arrivo dei passeggeri provenienti da zone ad alto rischio contagio da Coronavirus. A Roma sono arrivati 30mila test rapiti da dividere tra Fiumicino e Ciampino. Via ai tamponi anche a Torino Caselle, al San Marco di Venezia e in Abruzzo. Pronti anche Malpensa, Linate e gli aeroporti di Palermo e Catania.
Coronavirus Brasile, superati i 108 mila morti
Coronavirus Usa, riapre il MoMa a New York: gratis fino a fine settembre
Michelle Obama: Biden può battere pandemia e salvare economia
Coronavirus, Crisanti a Sky TG24: “Discoteche chiuse? Mossa coraggiosa e coerente”
Il professore ordinario di microbiologia all'Università di Padova: "In Italia, se andiamo a guardare rispetto a due o tre settimane fa, i casi si sono triplicati”. E aggiunge: “Non credo che l'epidemia si sia modificata, penso che le persone anziane stanno molto più attente e sicuramente c'è molta più cura nella gestione delle case di riposo”
Coronavirus, Azzolina: "Riaprire le scuole ma evitare che richiudano"
In un post su Facebook, la ministra dell'Istruzione chiede "responsabilità e consapevolezza da parte di tutti" per scongiurare una nuova chiusura degli istituti scolastici per Covid. I presidi: "Rivedere la responsabilità penale in caso di contagi" tra i banchi.
Calcio, positivo Despodov del Cagliari: è asintomatico
L'attaccante del Cagliari Kiril Despodov è risultato positivo al Covid-19. Gli esami medici sono stati effettuati in Bulgaria, dove il calciatore sta trascorrendo le vacanze. Il bulgaro, attualmente asintomatico, ha cominciato il periodo di quarantena prevista dal protocollo sanitario al termine del quale potrà raggiungere la Sardegna e procedere alla ripresa delle attività assieme al resto della squadra.
Coronavirus Tunisia, 78 casi in ultime 24 ore
Coronavirus Lazio, sesta persona positiva individuata all'aeroporto Fiumicino
Trump: crisi economica da Covid è "test di Dio per me"
Migliaia di persone in un acquapark a Wuhan senza mascherine e distanziamento
La struttura nel weekend si è riempita di persone che hanno assistito a un festival di musica elettronica. Tantissimi partecipanti in costume da bagno e occhialini si sono stipati su gommoni o raggruppati in acqua.
Riapertura scuole, i tanti dubbi: da mascherine a regole diverse regione per regione
A meno di un mese dal ritorno sui banchi, previsto per il 14 settembre, sono ancora tanti gli scenari possibili: dall’obbligo o meno delle mascherine alle possibili deroghe sul distanziamento fisico di un metro tra gli alunni, fino all’ipotesi di regole differenziate a seconda dei territori, con l’istituzione di zone rosse. Mentre preoccupa la crescita dei contagi, il direttore aggiunto dell’Oms Ranieri Guerra paventa il pericolo di arrivare "con un numero di casi che renderebbero la riapertura pericolosissima”.
Coronavirus Campania, focolaio nel Casertano: 5 contagi da rientro
Il sindaco di Roccamonfina Carlo Montefusco ha disposto la quarantena obbligatoria per le persone con cui i contagiati hanno avuto contatti stretti, sospendendo il mercato settimanale.