Il nome del padre delle gemelle Stefania e Paola - che come le figlie non risulta essere mai stato indagato nel caso - è tornato alla ribalta come altri protagonisti della vicenda dopo la riapertura delle indagini
Ermanno Cappa, padre delle gemelle Stefania e Paola Cappa, è salito alla ribalta nel periodo in cui si sono riaperte le indagini sulla morte di Chiara Poggi. Il nome dell'uomo - che come come le figlie non risulta essere mai stato indagato - è tornato alla ribalta insieme agli altri protagonisti della vicenda dopo la ripaertura delle indagini.
Chi è Ermanno Cappa
Come riportato dal Messaggero, Ermanno Cappa è lo zio di Chiara Poggi: ha sposato Maria Rosa Poggi, sorella di Giuseppe Poggi, il padre di Chiara. È il padre delle gemelle Stefania e Paola Cappa. Si è laureato all’Università degli Studi di Pavia, e ha intrapreso la professione di avvocato dal 1978. Ha lavorato per diversi anni come direttore degli affari legali-societari di varie banche, ed è il fondatore di un famoso studio legale di Milano. Nel corso della sua carriera si è occupato di diritto societario e bancario. Da anni avrebbe lasciato Garlasco, trasferendosi a Milano.

Leggi anche
Delitto Garlasco, Pg Milano chiede revoca della semilibertà per Stasi
Perché si parla di lui
Il nome di Ermanno Cappa è salito alla ribalta dopo che sono state rese note alcune intercettazioni risalenti al 2007: ci sarebbero diverse telefonate che all'epoca sarebbero state annotate e che sarebbero state giudicate irrilevanti dagli inquirenti. Inoltre, secondo quanto riferito da diversi media, la famiglia Cappa sarebbe stata in possesso delle chiavi del villino in cui abitava la famiglia Poggi: a detta di Maria Rosa Poggi, le avrebbero ricevute per poter innaffiare le piante in assenza dei padroni di casa.
