Due aggressioni a Roma: grave funzionario ministero, ferito rider. Quattro fermati

Cronaca

La prima aggressione è avvenuta in via Giolitti, dove un uomo - un 57enne funzionario del ministero - è stato picchiato da più persone ed è in gravi condizioni. Soccorso, è stato ricoverato in ospedale in pericolo di vita. L'altra in via Manin ai danni di un rider. Quattro persone portate in commissariato. Le indagini hanno per ora portato al fermo di quattro persone

ascolta articolo

Due violente aggressioni si sono verificate nella tarda serata di sabato nella zona della stazione Termini a Roma, a un'ora di distanza.

La prima, intorno alle 22.15, in via Giolitti, dove un uomo - un 57enne italiano, funzionario del ministero - è stato picchiato da più persone ed è in gravi condizioni. Soccorso, è stato ricoverato in ospedale in pericolo di vita. Per questa violenza sono stati fermate due persone: un ragazzo ventenne tunisino, irregolare e con precedenti per rapina e droga e  un 18enne egiziano con precedenti per rapina, ricettazione, porto di armi e oggetti atti ad offendere, già colpito da provvedimento di espulsione a inizio di gennaio perché irregolare in Italia. Sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria. Al vaglio della Polizia, che indaga con Polfer, commissariato Viminale e Squadra Mobile, un video che ha ripreso l'aggressione e in cui si vedono circa 7-8 persone dirigersi verso la vittima, picchiarla e poi scappare.    

L'altra aggressione in via Manin ai danni di un rider 23enne di origini tunisine. Non si esclude un collegamento tra i due episodi. Da ieri sera è scattata una maxi operazione nell'area della stazione: gli agenti hanno bloccato e portato all'ufficio immigrazione per approfondimenti 16 persone. Al termine dei controlli quattro sono state arrestate tra le quali un 46enne originario delle Mauritius colpito da un ordine di carcerazione e un peruviano 43enne, accusato di aver danneggiato un'auto della polizia.

In gravi condizioni il funzionario del ministero

E' un funzionario del ministero delle Imprese e del Made in Italy il 57enne aggredito ieri sera nella zona della stazione Termini a Roma e ridotto in gravissime condizioni. L'uomo è ricoverato, in prognosi riservata e intubato, nella terapia intensiva del policlinico Umberto I di Roma. Ha riportato lesioni e fratture soprattutto al volto. 

Cronaca: i più letti