I decessi salgono a 34.967, i casi totali a 243.230. Sono 178 le persone guarite oggi. Calano i pazienti in terapia intensiva. L'Oms però esclude un ritorno alla normalità nell'immediato: "Troppi Paesi nella direzione sbagliata". Martedì prossimo il Parlamento voterà sulle comunicazioni di Speranza sul nuovo Dpcm per le misure che scadono il 14 luglio. Il premier riferirà in Aula prima del 31 luglio.
Coronavirus, in Catalogna un tribunale non ratifica il lockdown deciso dal governo
Istat: nuovo record negativo nascite da Unità Italia, -4,5
6.537 nuovi casi in Russia, 733.699 in totale
La Russia ha registrato ufficialmente 6.537 nuovi casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore, che fanno salire a 733.699 il totale dei contagi accertati nel Paese dall'inizio dell'epidemia. Lo fa sapere il centro operativo anticoronavirus, secondo cui nel corso dell'ultima giornata 104 persone sono decedute a causa del nuovo coronavirus e le vittime dell'epidemia sono in tutto 11.439. I guariti sono 2.960 nelle ultime 24 ore e 504.021 in totale.
Scuola: Azzolina, "A settembre ripartiamo in sicurezza"
30enne muore dopo essere stato contagiato a un Covid party
Negativi tamponi Ats Valpadana dopo focolai macelli
Oms, nuovo record con 230.000 contagi nel mondo
Smartworking al mare? La proposta delle Barbados agli stranieri: "Venite, vi aspettiamo"
Migranti, il piano del Viminale: seconda nave per la quarantena e nuove strutture
Estate 2020, dieci bellissime spiagge italiane chiuse al pubblico. FOTO
Coronavirus, in Germania continua la protesta delle prostitute contro il lockdown. FOTO
Migranti, si cerca altra nave per quarantena
Contatti sono in corso, a quanto si apprende, tra Viminale e Protezione civile per mettere a disposizione un'altra nave (oltre a quella dislocata a Porto Empedocle, la Moby Zazà) da collocare tra Calabria e Sicilia e da destinare alla quarantena dei migranti positivi che sbarcano sulle coste italiane, dopo l'impennata di arrivi degli ultimi giorni e, in particolare, la situazione in Calabria. Si sta individuando la modalita' per mettere a disposizione la nave nel più breve tempo possibile, attraverso una trattativa privata o una requisizione, senza passare per la gare.