Coronavirus Italia, le notizie del 24 maggio: sono 229.858 i casi totali e 50 i decessi
I dati si confermano incoraggianti nel bollettino della Protezione civile del 24 maggio, ma oltre metà dei casi totali è sempre in Lombardia (+285). Nel weekend moltissimi controlli in tutto il Paese per la movida serale e sulle spiagge, con denunce e sanzioni
Spiagge tra distanziamenti e assembramenti
Coronavirus: 5,3 milioni casi nel mondo, 342 mila morti
Coronavirus: Sudafrica, 164 positivi in una miniera d'oro
Coronavirus: nel Lazio oggi 20 casi e 8 morti
Spagna, i casi di coronavirus sono saliti a 235.772
Coronavirus Usa, in Missouri al lavoro due parrucchieri con sintomi, ipotesi 140 contagi
Coronavirus, proteste in auto contro Sanchez in tutta la Spagna. FOTO
Coronavirus Bergamo: in quarantena dopo test sierologico, ma il tampone non arriva. VIDEO
Il Comune di Solto Collina ha messo a disposizione un ambulatorio. Ma secondo una delibera della Regione, chi ha gli anticorpi non può uscire di casa finché non risulta negativo. Il tempo d’attesa, però, è di circa un mese. Leggi l'articolo
Coronavirus Usa, il New York Times pubblica in prima pagina i nomi di mille vittime
Trump, Cina incompetente o non ha voluto fermare virus
Coronavirus e Fase 2, bando per 60mila “assistenti civici”: aiuteranno a vigilare
Fase 2: le linee guida per fare sport in sicurezza. FOTO
Di Maio: riforma fiscale per ripartire totalmente
Russia: record di morti, ma anche contagi al minimo dal primo maggio
La Russia ha registrato il numero più alto di morti in 24 ore da quando è iniziata l'epidemia di Covid-19, 153, ma anche il numero più basso di nuovi contagi in un giorno dal primo maggio, 8.699. E' quanto riferisce il centro anti-coronavirus di Mosca. Il totale dei contagi è salito a 344.481 con un tasso di cescita del 2,6% rispetto al 2,9% di sabato. A Mosca i nuovi casi sono stati 2.516, con un totale per la capitale di 163.913. I decessi a livello nazionale sono complessivamente 3.541, 113.300 persone sono considerate guarite. Molti osservatori ritengono che i dati delle vittime in Russia sia sottostimato, ma Mosca respinge queste accuse.
Fontana a sindaci: punire clienti non negozianti
"Uscire non è più un divieto, ma il distanziamento e l'uso della mascherina sono fondamentali!": il presidente della Lombardia Attilio Fontana lo ha ripetuto in un post su Facebook. "Se non ci riuscite - ha aggiunto - ben vengano le misure restrittive dei sindaci ai quali ancora una volta chiedo rigore e fermezza, per punire non i gestori dei locali, già penalizzati dal lockdown, ma i clienti che dimostrano poco rispetto anche nei loro confronti".
Usa confermano obiettivo G7 di persona a giugno
Gli Stati Uniti puntano alla fine di giugno per il G7 in persona. Lo conferma Robert O'Brien, il consigliere alla sicurezza nazionale di Donald Trump, nel corso di un'intervista a Cbs. Il presidente americano preme per tenere la riunione in persona così da inviare un segnale di normalizzazione dopo il coronavirus.
Direttrice del laboratorio di Wuhan: “Il virus non arriva da qui”
L'istituto di virologia di Wuhan, indicato soprattutto dall'amministrazione Trump come possibile origine del Covid-19, ha tre ceppi vivi di coronavirus ricavati da pipistrello, ma nessuno corrisponde a quello che ha causato la pandemia che sta colpendo il mondo intero. "Il Covid-19 non è arrivato dal laboratorio", ha assicurato la direttrice Wang Yanyi, respingendo le accuse Usa che ha definito "pura montatura" e negando di aver avuto responsabilità nella diffusione del virus. Wang in un'intervista alla Cgtn, il canale in lingua inglese della tv statale Cctv, registrata il 13 maggio e trasmessa sabato notte, ha affermato che "l'Istituto cinese di virologia di Wuhan possiede tre ceppi vivi di coronavirus legati a pipistrelli, ma nessuno di questi corrisponde a quello del Covid-19".
Roma, torna a casa paziente lombardo arrivato in coma a Campus Biomedico
Era arrivato al Covid Center del Campus Biomedico di Roma in coma profondo lo scorso 5 aprile. Oggi, dopo 50 gironi di terapia intensiva, Vincenzo è guarito dal coronavirus (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE) e può tornare a casa, a Bergamo. Ai microfoni di Sky TG24 il professor Agrò, che gestisce la struttura romana, racconta la sua storia. Clicca qui per saperne di più.
Le linee guida per fare sport in sicurezza
Non bere da bicchieri e bottiglie di altre persone, non scambiarsi l'attrezzatura con altri atleti, non lasciare i propri indumenti in luoghi condivisi ma anche mantenere la distanza, igienizzare le mani il più possibile e arrivare già vestiti in palestra o nei centri sportivi: ecco le principali indicazioni da seguire, fornite dal Ministero della Salute. Clicca qui per saperne di più.