Coronavirus Italia, le notizie del 24 maggio: sono 229.858 i casi totali e 50 i decessi
I dati si confermano incoraggianti nel bollettino della Protezione civile del 24 maggio, ma oltre metà dei casi totali è sempre in Lombardia (+285). Nel weekend moltissimi controlli in tutto il Paese per la movida serale e sulle spiagge, con denunce e sanzioni
Tutte le notizie:
- Vertice di maggioranza a Palazzo Chigi sul nodo scuola e l'assunzione di 25 mila docenti precari. Manifestazioni in 16 città per chiedere che da settembre si “torni tutti in classe”. "Una priorità per il governo", assicura la ministra Azzolina. Pronte le mascherine per gli esami di maturità.
- Il ministro Bonetti: "Centri estivi aperti anche prima del 15 giugno"
- Austria, Paesi Bassi, Danimarca e Svezia propongono un contro piano per il Recovery Fund. Per l'Italia: è una proposta inadatta.
- Continuano ad aumentare i contagi negli Stati Uniti, dove i morti per coronavirus nelle ultime 24 ore sono stati 1.127. Oltre un milione e mezzo il totale, mentre i morti sono più di 97 mila.
- La pandemia sembra ora puntare a sud, con l'America Latina segnata da oltre 700.000 contagi e 38.500 morti, e il Brasile in prima linea.
- Aumentano i casi in Africa mentre la Cina annuncia per la prima volta zero nuovi infettati.
Per ricevere tutte le news di Sky Tg24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)