Coronavirus Italia, 223.096 casi totali: 262 morti in 24 ore, 111 solo in Lombardia

Bollettino della Protezione civile: le persone guarite dall’inizio della pandemia sono 115.288, con un incremento di 2.747 nelle ultime 24 ore. Le persone attualmente positive sono 76.440, i decessi in totale 31.368. I nuovi contagi restano stabili, le vittime di giornata tornano sopra le 260. Gli ultimi dati fanno segnare un netto incremento di casi e di morti in Lombardia. Convocato oggi un CdM: sul tavolo le aperture del 18 maggio

1 nuovo post

Bonus partite Iva per gli autonomi: a chi spetta

Ad aprile i 600 euro vanno a professionisti non iscritti agli ordini, co.co.co. in gestione separata, lavoratori dei settori del turismo,  del settore spettacolo e agricoli. A maggio sale a 1.000 euro per i liberi professionisti che hanno perso almeno il 33% del reddito nel secondo bimestre 2020 rispetto allo stesso periodo del 2019 e ai Co.Co.Co che hanno cessato il rapporto di lavoro - I DETTAGLI 
- di Redazione Sky TG24

Bonus bici da 500 euro, come funziona

Copre il 60% del valore dell'acquisto, fino ad un massimo di 500 euro. Si può chiedere dai 18 anni in su ed è pensato per chi riesiede in Comuni con più di 50mila abitanti. Comprende anche l'acquisto di monopattini. Varrà fino al 31 dicembre 2020  - I DETTAGLI 
- di Redazione Sky TG24

Bonus vacanze in Italia di 500 euro: chi lo può avere e come funziona

L'importo, come spiega il governo, è modulato in base alla numerosità del nucleo familiare: 500 euro per le famiglie composte da tre o più soggetti, 300 per le famiglie di due persone e 150 per le famiglie di una persona. TUTTI I DETTAGLI 
- di Redazione Sky TG24

Israele si prepara a riaprire le scuole

Il sistema scolastico israeliano si prepara a riaprire completamente da domenica. Il premier Benjamin Netanyahu ha approvato il piano, dopo che diverse autorità locali avevano respinto il precedente schema di riapertura fissato dal ministero dell'Istruzione che prevedeva solo il tempo parziale e limitato ad alcune classi. Con il nuovo piano, tutti gli studenti dall'asilo nido, fino all'ultimo anno di scuola torneranno in aula in tutto il Paese a eccezione delle aree che sono state registrate come focolai negli ultimi due mesi, alcune delle quali sono state decretate 'zone rosse'.
- di Redazione Sky TG24

Dall'inizio dell'emergenza Cronavirus sono rientrati dall'estero 80mila connazionali

Sono circa 1.100 le persone rientrate in Italia tra ieri e oggi grazie al sostegno Farnesina e dalla sua rete, che hanno organizzato 16 voli speciali da Regno Unito, Belgio, Francia, Spagna, Repubblica Dominicana, Perù, Brasile, Argentina e Somalia". Lo riferisce il ministero degli Esteri in una nota. "Dall'inizio dell'emergenza Covid-19 sono rientrati in Italia, con l'assistenza della Farnesina, oltre 80mila connazionali da 117 Paesi, grazie a più di 750 operazioni aeree, marittime e terrestri".
- di Redazione Sky TG24

Parrucchieri aperti anche domenica e lunedì: le linee guida

L'indicazione alle Regioni: dal 18 ripartono coiffeur ed estetisti, dal 25 centri sportivi e palestre. LE FOTO 
 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus: nel mondo più di 4,4 milioni di contagi e oltre 300mila morti

Secondo i dati raccolti dalla Johns Hopkins University, a livello globale gli Stati Uniti sono il primo Paese sia per numero di positivi sia per vittime. Come totale degli infetti seguono Regno Unito e Russia. L’Italia resta quinta per contagiati e terza per decessi accertati -  LA FOTOGALLERY
- di Redazione Sky TG24

Irlanda, 426 casi Covid-19: è l'aumento più alto da fine aprile

In Irlanda, 426 persone sono risultate positive al coronavirus, l'aumento giornaliero più alto dal 26 aprile. Lo hanno riferito le autorità del dipartimento di Salute, precisando che dall'inizio dell'epidemia di Covid-19 sono stati registrati 23.827 casi. Nelle ultime 24 ore altre 10 persone sono morte, portando il bilancio dei decessi per coronavirus a 1.506 in totale.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, i Paesi nel mondo senza contagi. FOTO

I casi totali hanno superato i 4,3 milioni, ma secondo i dati della John Hopkins University alcune nazioni non sono state ancora toccate dal Covid-19, almeno ufficialmente. LA FOTOGALLERY
- di Redazione Sky TG24

Nel mondo più di 4,4 milioni di contagi e oltre 300mila morti

La pandemia di SARS-CoV-2, il coronavirus comparso per la prima volta a Wuhan, in Cina, continua a diffondersi, interessando più o meno gravemente la maggior parte dei Paesi. Secondo i dati raccolti dalla Johns Hopkins University, a livello globale gli Stati Uniti sono il primo Paese sia per numero di positivi sia per vittime. Come totale degli infetti seguono Regno Unito e Russia. L’Italia resta quinta per contagiati e terza per decessi accertati. Guarda le foto.

- di Redazione Sky TG24

Agricoltura, Boccia: “Non escludo rem per regolarizzati”

Si potrebbe arrivare ad un reddito di emergenza anche per le fasce di lavoratori che saranno regolarizzati? "Io non lo escludo. Ora avremo il quadro più chiaro della condizione economica generale anche per fasce". Lo ha detto il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, durante una diretta Facebook con Mattia Santori, uno dei leader del movimento delle Sardine. Riferendosi alla regolarizzazione dei lavoratori prevista nel dl Rilancio, Boccia ha poi osservato che "il caporalato era una ferita soprattutto per noi che siamo cresciuti nelle campagne. Alcuni caporali vigliacchi hanno approfittato della debolezza di alcuni per fare business sulla pelle delle persone".
- di Redazione Sky TG24

Superati i 300 mila morti nel mondo

I morti nel mondo per coronavirus hanno superato la soglia di 300 mila. Lo riferisce la Johns Hopkins University, precisando che sono 300.074.
- di Redazione Sky TG24

Governo: corsa a convertire i dl. Domani cdm

Oggi a Montecitorio c'e' stato l'ok al dl Covid, da domenica si cominciano a votare in Commissione gli emendamenti al dl liquidità, poi c'è da convertire il dl elezioni (secondo la tabella previsto il semaforo verde per il 25 maggio) e sempre a Montecitorio si aspetterà il dl rilancio: l'iter sarà lungo, il testo definitivo ancora non c'è, un ministro spiega che si tratta di definire qualche dettaglio e che la Ragioneria sta completando la sua verifica, altre fonti parlano di una limatura sul tema della Cig. In tutto questo c'è da considerare che dovrebbe arrivare il decreto sul post 18 maggio (domani ci sarà un Cdm alle ore 12 ed un incontro tra le regioni e il governo sul tema delle riaperture), annunciato dal presidente del Consiglio Conte, un decreto sulle libertà personali che per la natura dell'argomento presenta delle criticità tecniche.
- di Redazione Sky TG24

Al via protocollo di sicurezza per le sale Bingo

E' stato siglato il Protocollo d'intesa riguardante le "Misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 nelle Sale Bingo", da Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi), in rappresentanza delle principali società del settore, con Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs, in rappresentanza dei lavoratori. L'applicazione del Protocollo di sicurezza consentirà ai Concessionari delle Sale Bingo (Milleuno, Operbingo Italia, HBG Entertainment, Bingo Baldo, Novomatic Italia, Cirsa Retail) di riaprire insieme a tutti gli altri esercizi commerciali, garantendo la salute dei propri dipendenti e di quella dei clienti.

- di Redazione Sky TG24

Da domani a Mosca test sierologici di massa

A partire da domani, la città di Mosca condurrà test sierologici di massa gratuiti per rilevare, attraverso gli anticorpi sviluppati, chi è entrato in contatto col virus. Lo ha annunciato il sindaco della capitale russa, Serghei Sobyanin, sul suo sito internet spiegando che l'obiettivo è arrivare a 200 mila test al giorno, entro la fine del mese.

- di Redazione Sky TG24

In Italia 223.096 contagiati totali: 31.368 deceduti e 115.288 guariti

Secondo l’ultimo bollettino della Protezione civile, aggiornato al 14 maggio, nelle ultime 24 ore si sono registrati 2.747 nuovi guariti e 262 vittime in più. Sono 855 i malati ricoverati in terapia intensiva, 38 in meno rispetto a ieri. Le immagini
- di Redazione Sky TG24

Cunial attacca Colle: “Ma parlavo di Napolitano”. Camera valuta ipotesi vilipendio

L'esponente del Gruppo Misto, nota per le sue posizioni No Vax, durante le dichiarazioni di voto sul decreto Covid attacca anche Bill Gates e il premier Giuseppe Conte. Proteste di Pd, M5s, Iv e Fi. Guarda il video.

- di Redazione Sky TG24

Mafia: nuovo no a scarcerazione ex collaboratore parlamentare

"Se l'imputato dovesse presentare sintomi da possibile Covid-19, sarà valutato dal personale sanitario. In ogni caso non spetta all'autorità giudiziaria valutare questi aspetti": nuovo no alla richiesta di scarcerazione dell'assistente parlamentare Antonello Nicosia, presunto messaggero dei boss e braccio destro del capomafia di Sciacca Accursio Dimino. Il gip di Palermo, Annalisa Tesoriere, ha rigettato la richiesta del quarantottenne ex collaboratore parlamentare finito in carcere con l'accusa di associazione mafiosa perché avrebbe strumentalizzato il suo incarico per entrare nelle carceri e veicolare all'interno e all'esterno i messaggi dei boss.
- di Redazione Sky TG24

Decreto Rilancio, Franceschini: “5 mld per cultura e turismo, sono forza Italia”

Il ministro sottolinea che nel provvedimento ci sono “circa 5 miliardi di euro, che vanno ad aiutare le imprese del turismo, i teatri, i cinema, che vanno a sostenere l’idea di una vacanza italiana”. E aggiunge: “Quest’anno sarà più difficile andare in giro per il mondo, bisognerà scoprire ciò che abbiamo vicino a casa”. Guarda il video.

- di Redazione Sky TG24

Domani vertice governo-Regioni sui protocolli per la fase 2

"Domani, come Conferenza delle regioni, avremo un incontro coi ministri Boccia e Speranza; può darsi ci sarà anche il presidente del Consiglio Conte, per confrontarci su quella che dovrà essere la ripartenza la prossima settimana". Lo annuncia Stefano Bonaccini, presidente dell'Emilia-Romagna, rispondendo a Rimini a chi chiedeva lumi su quali protocolli dovranno essere applicati da lunedì.

- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti