Mondiali Qatar 2022, la finale è Argentina-Francia: Bleus battono 2-0 il Marocco

©Ansa

Allo stadio Al Bayt gli uomini di Deschamps hanno superato in semifinale quelli di Regragui: a segno Theo Hernandez e Kolo Muani. Marocchini pericolosi, ma non sono riusciti a concretizzare. Per i francesi, campioni in carica, è la seconda finale in due edizioni consecutive del Mondiale: il 18 dicembre affronteranno l’Argentina. Il 17 il Marocco si giocherà il terzo posto con la Croazia

1 nuovo post

Serie di cambi

Al 66' nella Francia esce Giroud ed entra Thuram; nel Marocco Entrano Hamdallah e Abukhlal, escono En Nesyri e Boufal.
- di Daniele Troilo

Partita intensa

Il Marocco si riversa nella metà campo della Francia in cerca del pareggio. Questo apre grossi spazi per la squadra di Deschamps, che prova a sfruttarli per tentare di chiudere la partita.
- di Daniele Troilo

Il Marocco pericoloso

Il Marocco ricomincia a spingere per cercare di trovare il gol del pareggio. Poco dopo il 50’ diverse occasioni per i giocatori marocchini, che non riescono a concretizzare. Tra le occasioni migliori, quella di Attiath Allah, che non riesce a trovare la deviazione vincente a pochi passi da Lloris.
- di Daniele Troilo

Riparte forte la Francia

In questo secondo tempo la Francia riparte forte: subito una chance per Mbappé, ma la palla è lunga e Bounou riesce a uscire.
- di Daniele Troilo

Cambio nel Marocco

Nell’intervallo altra sostituzione nel Marocco: esce Mazraoui, entra Attia Allah.
- di Daniele Troilo

Si riparte

È iniziato il secondo tempo di Francia-Marocco, si riparte dall’1-0.
- di Daniele Troilo

Alla fine del primo tempo 1-0 per la Francia

Il primo tempo, intenso e pieno di emozioni, finisce 1-0 per la Francia. A sbloccare il risultato è stato Theo Hernandez dopo 5 minuti: palla in mezzo di Griezmann, Mbappé calcia, sulla respinta della difesa arriva il calciatore del Milan, che in acrobazia batte Bounou. Il Marocco prova a reagire e si rende pericoloso in un paio di occasioni. Un palo a testa: uno centrato da Giroud e l’altro da El Yamiq in rovesciata.
- di Daniele Troilo

Finisce il primo tempo

Il primo tempo di Francia-Marocco finisce 1-0. Decide il gol di Theo Hernandez dopo 5 minuti.
- di Daniele Troilo

Tre minuti di recupero

L’arbitro ha concesso tre minuti di recupero prima dell’intervallo.
- di Daniele Troilo

Palo del Marocco

Anche il Marocco colpisce un palo. Al 44’, sugli sviluppi di un corner, la palla arriva a El Yamiq: ci prova in rovesciata, ma la palla centra il legno.
- di Daniele Troilo

Prova a rispondere il Marocco

Il Marocco prova a rispondere. Al 44’ incursione di Hakimi, che riesce a entrare in area e prova a mettere un pallone in mezzo. Konaté è bravo a deviare in angolo.
- di Daniele Troilo

Ancora Francia

Al 36’ Francia pericolosissima: Mbapppé, servito da Tchouameni, calcia; la difesa marocchina respinge, arriva Giroud e prova una nuova conclusione, ma la palla va sul fondo.
- di Daniele Troilo

Francia ancora pericolosa

Al 35’ Francia pericolosa sugli sviluppi di un angolo: Griezmann batte il corner, Fofana si avventa su una palla vagante ma il suo tiro finisce oltre la traversa.
- di Daniele Troilo

Primo giallo

La prima ammonizione della partita al 27’: giallo a Boufal per un fallo su Theo Hernandez.
- di Daniele Troilo

Cambio nel Marocco

Al 21’ primo cambio della partita: nel Marocco esce Saiss, che era stato in forse fino alla vigilia, ed entra Amallah.
- di Daniele Troilo

Il gol di Theo Hernandez

(Ansa)
- di Daniele Troilo

Palo della Francia

Al 17’ palo della Francia: ripartenza dei francesi, Giroud viene servito in profondità e calcia in diagonale. Il tiro è forte ma colpisce il palo. Il risultato resta sull’1-0 per la Francia.
- di Daniele Troilo

Ci prova il Marocco

Il Marocco al 17’ parte in contropiede con Boufal, che serve Ziyech: il giocatore prova a calciare in diagonale ma la palla va sul fondo.
- di Daniele Troilo

La reazione del Marocco

Il Marocco prova a reagire. Al 10’ bella conclusione di Onhuai: Lloris si distende e riesce a deviare la palla fuori dallo specchio della porta.
- di Daniele Troilo

Il gol di Theo Hernandez

Griezmann ha messo in mezzo un buon pallone per Mbappé, che ha calciato di prima. Il suo tiro è stato respinto, ma la palla è andata verso il secondo palo dove Theo Hernandez è riuscito ad agganciarla e battere in acrobazia Bounou.
- di Daniele Troilo

Sport: I più letti