Mondiali Qatar 2022, oggi la semifinale Francia-Marocco: orario e dove vederla

Sport
©Ansa

Alle 20, allo stadio Al-Bayt di Al-Khawr, si gioca l’ultima semifinale del torneo: in campo la squadra di Didier Deschamps, che ai quarti ha eliminato l’Inghilterra, e quella di Walid Regragui, che ha superato il Portogallo. In palio un posto nella finalissima di domenica 18 dicembre

ascolta articolo

Dopo Argentina-Croazia, i Mondiali di calcio in Qatar proseguono con l’ultima semifinale. Oggi è in programma la sfida tra Francia e Marocco: si gioca alle 20 allo stadio Al-Bayt di Al-Khawr. In palio un posto nella finalissima di domenica 18 dicembre (LO SPECIALE DI SKY TG24 SUI MONDIALI - GLI AGGIORNAMENTI LIVEIL CALENDARIO COMPLETO - LE CANZONI UFFICIALI - COME ERANO ANDATI I QUARTI PER ARGENTINA E CROAZIA).

La sfida tra Francia e Marocco

La Francia arriva in semifinale dopo aver sconfitto ai quarti l’Inghilterra e agli ottavi la Polonia. La squadra di Didier Deschamps, campione del mondo in carica, vuole continuare la sua corsa per cercare di replicare il successo ottenuto in Russia nel 2018. Il Marocco è la prima squadra africana ad arrivare in semifinale: ha eliminato il Portogallo ai quarti e la Spagna agli ottavi. Gli uomini di Walid Regragui arrivano a questo appuntamento pieni di entusiasmo e con un solo gol subito (un autogol).

hero_ansa_croazia_argentina_mondiali

vedi anche

Mondiali, in semifinali Liga la più presente, poi Premier e Serie A

Dove vedere la partita

I Mondiali del Qatar sono trasmessi in esclusiva dalla Rai: è dunque possibile vedere la partita in diretta sui canali della televisione pubblica e in streaming su Rai Play.

Un arbitro dei Mondiali in Qatar

vedi anche

Mondiali Qatar, ecco perché vengono dati tanti minuti di recupero

Il calendario dei Mondiali

La prima fase, quella a gironi iniziata con la partita inaugurale del 20 novembre, si è chiusa venerdì 2 dicembre. Dal 3 al 6 dicembre si sono disputati gli ottavi. I quarti si sono svolti tra il 9 e il 10 dicembre. Ora le semifinali: la prima è stata ieri 13 dicembre, la seconda è oggi. La finalissima, invece, andrà in scena il 18 alle ore 16.

epa10359616 Cristiano Ronaldo of Portugal reacts as he leaves the pitch after the FIFA World Cup 2022 quarter final soccer match between Morocco and Portugal at Al Thumama Stadium in Doha, Qatar, 10 December 2022.  EPA/Abedin Taherkenareh

vedi anche

Mondiali, Portogallo perde contro Marocco ed è fuori: CR7 in lacrime

Sport: I più letti