Alle 20, allo stadio Al-Bayt di Al-Khawr, si gioca l’ultima semifinale del torneo: in campo la squadra di Didier Deschamps, che ai quarti ha eliminato l’Inghilterra, e quella di Walid Regragui, che ha superato il Portogallo. In palio un posto nella finalissima di domenica 18 dicembre
Dopo Argentina-Croazia, i Mondiali di calcio in Qatar proseguono con l’ultima semifinale. Oggi è in programma la sfida tra Francia e Marocco: si gioca alle 20 allo stadio Al-Bayt di Al-Khawr. In palio un posto nella finalissima di domenica 18 dicembre (LO SPECIALE DI SKY TG24 SUI MONDIALI - GLI AGGIORNAMENTI LIVE - IL CALENDARIO COMPLETO - LE CANZONI UFFICIALI - COME ERANO ANDATI I QUARTI PER ARGENTINA E CROAZIA).
La sfida tra Francia e Marocco
La Francia arriva in semifinale dopo aver sconfitto ai quarti l’Inghilterra e agli ottavi la Polonia. La squadra di Didier Deschamps, campione del mondo in carica, vuole continuare la sua corsa per cercare di replicare il successo ottenuto in Russia nel 2018. Il Marocco è la prima squadra africana ad arrivare in semifinale: ha eliminato il Portogallo ai quarti e la Spagna agli ottavi. Gli uomini di Walid Regragui arrivano a questo appuntamento pieni di entusiasmo e con un solo gol subito (un autogol).
vedi anche
Mondiali, in semifinali Liga la più presente, poi Premier e Serie A
Dove vedere la partita
I Mondiali del Qatar sono trasmessi in esclusiva dalla Rai: è dunque possibile vedere la partita in diretta sui canali della televisione pubblica e in streaming su Rai Play.
vedi anche
Mondiali Qatar, ecco perché vengono dati tanti minuti di recupero
Il calendario dei Mondiali
La prima fase, quella a gironi iniziata con la partita inaugurale del 20 novembre, si è chiusa venerdì 2 dicembre. Dal 3 al 6 dicembre si sono disputati gli ottavi. I quarti si sono svolti tra il 9 e il 10 dicembre. Ora le semifinali: la prima è stata ieri 13 dicembre, la seconda è oggi. La finalissima, invece, andrà in scena il 18 alle ore 16.