Allo stadio Al Bayt gli uomini di Deschamps hanno superato in semifinale quelli di Regragui: a segno Theo Hernandez e Kolo Muani. Marocchini pericolosi, ma non sono riusciti a concretizzare. Per i francesi, campioni in carica, è la seconda finale in due edizioni consecutive del Mondiale: il 18 dicembre affronteranno l’Argentina. Il 17 il Marocco si giocherà il terzo posto con la Croazia
Gli approfondimenti :
- Quali squadre hanno vinto più mondiali nella storia
- In semifinali Liga la più presente. Poi Premier e Serie A
- Semifinale Francia-Marocco: orario e dove vederla
- Qatar “on the road”, alla scoperta degli 8 stadi che ospitano i Mondiali
- Ecco perché vengono dati tanti minuti di recupero
- Mondiali, ecco quanto guadagna la nazionale vincitrice
- Stephanie Frappart prima donna ad arbitrare ai Mondiali
- La protesta dei giocatori della Germania con la mano sulla bocca. FOTO
- Sondaggio: CHI VINCERÀ I MONDIALI?
- Dove vedere tutte le partite in diretta
Per ricevere le notizie di Sky TG24 :
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
Questo liveblog finisce qui, continua a seguire gli aggiornamenti su Sky TG24
Qatar 2022: vince Francia su Marocco, tensione a Nizza e Nantes
Hernandez: “Serata incredibile, Messi non fa paura”
“È stata una serata incredibile, sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché il Marocco è un'ottima squadra ma abbiamo vinto noi e ora dobbiamo pensare alla finale. È stato un mese fantastico, in cui abbiamo lavorato tutti i giorni per arrivare a questo momento: ora dobbiamo recuperare bene, io sono veramente stanco". Così, Theo Hernandez, autore del primo gol della Francia. “È stato bello vincere questa semifinale, ma domenica dobbiamo essere al 100%. Messi non ci fa paura, l'Argentina ha una squadra incredibile ma noi abbiamo qualche giorno per lavorare e prepararci a dovere".
Tifosi Marocco in piazza a Milano, orgoglio e delusione
A Milano Corso Buenos Aires, la via dello shopping eletta come scenografia delle notti magiche marocchine, è triste ma orgogliosa dei suoi campioni. Un centinaio di persone è comunque in strada con fumogeni coi colori nazionali e anche con un fulmineo scoppio di fuochi d'artificio vicino a Porta Venezia. La via è chiusa al traffico e sono numerosi gli agenti a sorvegliare. Qualcuno grida 'Forza Marocco', la situazione al momento è tranquilla.
Macron: “Congratulazioni Marocco, fatta la storia”
Il presidente francese Emmanuel Macron si è congratulato con il Marocco, dopo la vittoria della sua Francia nella semifinale: "Ai nostri amici marocchini, congratulazioni per questo bel percorso. Avete segnato la storia del calcio".
Il tabellino di Francia-Marocco 2-0
FRANCIA (4-2-3-1): Lloris, Koundé, Varane, Konaté, Theo Hernandez, Tchouameni, Fofana, Dembele (33' st Kolo Muani), Griezmann, Mbappé, Giroud (20' st Thuram). All.: Deschamps.
MAROCCO (5-4-1): Bounou, Hakimi, El Yamiq, Saiss (21' pt Amallah, 33' st Ezzalzouli), Dari, Mazraoui (1' st Attiat-Allah), Ziyech, Amrabat, Ounahi, Boufal (22' st Aboukhlal), En-Nesyri (22' st Hamdallah). All.: Regragui.
Reti: nel pt 5' Theo Hernandez; nel st 34' Kolo Muani