L’Albiceleste domina la prima semifinale del torneo. Messi segna il rigore del vantaggio, poi doppietta di Julian Alvarez. Domani si gioca l’altra semifinale tra Francia e Marocco, poi la finalissima è in programma domenica 18 dicembre
I Mondiali di calcio in Qatar proseguono con le semifinali. Si è disputata la prima delle due gare di questa fase a eliminazione diretta. L'Argentina ha battuto la Croazia per 3-0, con un rigore di Messi e una doppietta di Julian Alvarez. L'Albiceleste conquista un posto in finale e sogna il titolo che manca dal 1986. Invece domani, mercoledì 14 dicembre, sempre alle ore 20, si giocherà l'altra semifinale Francia-Marocco. La finalissima si disputerà domenica 18.
Gli approfondimenti :
- Quali squadre hanno vinto più mondiali nella storia
- In semifinali Liga la più presente. Poi Premier e Serie A
- Semifinale Argentina-Croazia: orario e dove vederla
- Qatar “on the road”, alla scoperta degli 8 stadi che ospitano i Mondiali
- Ecco perché vengono dati tanti minuti di recupero
- Mondiali, ecco quanto guadagna la nazionale vincitrice
- Stephanie Frappart prima donna ad arbitrare ai Mondiali
- La protesta dei giocatori della Germania con la mano sulla bocca. FOTO
- Sondaggio: CHI VINCERÀ I MONDIALI?
- Dove vedere tutte le partite in diretta
Per ricevere le notizie di Sky TG24 :
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
Questo liveblog finisce qui, continua a seguire gli aggiornamenti su Sky TG24
Domani in campo Francia-Marocco
Messi: “Abbiamo iniziato con una sconfitta ma abbiamo avuto fiducia in questo gruppo”
“Ora stiamo andando all'ultima partita, questo è quello che volevamo. Anche se abbiamo iniziato con una sconfitta, abbiamo avuto fiducia in questo gruppo. Abbiamo chiesto alla gente di fidarsi di noi perché sappiamo quanto valiamo”, ha detto Lionel Messi dopo la conquista del posto in finale. “Abbiamo passato momenti belli e brutti e oggi è un momento straordinario, quindi dobbiamo godercelo con loro e con tutta la gente che è in Argentina", ha aggiunto.
L'esultanza dell'Argentina a fine gara (Ansa)
Messi raggiunge Mbappé tra i marcatori
È finita! Argentina-Croazia 3-0: l'Albiceleste vola in finale
Argentina in controllo
Finale con l'Argentina che controlla, la Croazia non ha le forze per rendersi pericolosa. All’86esimo entrano Foyth e Correa, poco prima esordio in questo Mondiale per Dybala. Con questi 3 ingressi, Scaloni ha usato tutti i giocatori di movimento a sua disposizione.
Esce Modric
Terzo gol dell'Argentina!
Messi, sono 11 gol al Mondiale: scavalcato Batistuta
Continuano ad aumentare i record battuti da Lionel Messi. Il numero 10 dell'Argentina con la rete dell'1-0 segnata nella semifinale contro la Croazia, è arrivato a quota 11 gol al Mondiale e 96 in totale con la nazionale Albiceleste in 171 presenze. L'attaccante del Psg è così diventato il miglior cannoniere argentino in una fase finale dei Mondiali superando Gabriel Omar Batistuta a 10. Messi inoltre con la presenza di oggi, la 25esima ad un Mondiale, ha anche eguagliato il record di Lothar Matthaus.
Si riparte: iniziato il secondo tempo
L'esultanza di Alvarez dopo il gol del 2-0 (Ansa)
Finito il primo tempo
Raddoppio dell'Argentina!!
Messi non sbaglia: 1-0 per l'Argentina!
Rigore per l'Argentina!
Partita bloccata
Prima metà della frazione senza emozioni o occasioni da gol. Le squadre si studiano e la partita è bloccata, si sente l'importanza della posta in palio. L'Argentina prova a sfondare centralmente grazie ai tentativi di Messi ma la difesa della Croazia è attenta. Il primo tiro in porta arriva al minuto 25 con Enzo Fernandez, la cui conclusione viene parata da Livakovic.