Lukaku e compagni si aggiudicano la sfida di Siviglia grazie a una rete di Thorgan Hazard, venerdì l’incrocio contro gli Azzurri. Nell'altro ottavo di finale di oggi, la Repubblica Ceca ha vinto 2-0 (Holes e Schick a segno), eliminando l'Olanda. Al turno successivo giocherà contro la Danimarca
Il Belgio batte il Portogallo 1-0 e passa il turno. Sarà l’avversario dell’Italia nella sfida dei quarti di finale di Euro 2020, in programma venerdì alle 21 a Monaco di Baviera. Decisiva una rete di Thorgan Hazard al 42’ del primo tempo. Nell’altra partita degli ottavi la Repubblica Ceca batte 2-0 l'Olanda, coi gol di Holes e Schick, e accede, anch'essa, ai quarti di finale. (GUARDA I GOL). Affronterà la Danimarca, che ieri ha eliminato il Galles (HIGHLIGHTS). Tra gli oranje, espulso De Ligt sullo 0-0. Adesso la squadra di Mancini avrà 4 giorni per studiare Lukaku e compagni, dopo il successo per 2-1 sull'Austria dopo i supplementari (HIGHLIGHTS - COMMENTI POST PARTITA - LA FESTA AZZURRA).
Lo speciale Europei
- Euro 2020, tutto quello che c'è da sapere
- Il calendario completo delle partite e il tabellone degli ottavi
- Tutti gli stadi dove si giocano le 51 partite
- Dai vaccini ai tamponi: il protocollo anti Covid degli Europei
- L'albo d'oro del torneo
- La programmazione su Sky
Per ricevere le notizie di Sky TG24
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
Il liveblog finisce qui. Per tutti gli aggiornamenti segui la diretta di SkyTG24.
Belgio elimina CR7, ai quarti sfida Italia
Finita a Siviglia: ai quarti sarà Belgio-Italia!
Fischio finale. Lukaku e compagni si aggiudicano per 1-0 la gara degli ottavi contro il Portogallo e accedono ai quarti. Venerdì alle 21 il match con gli Azzurri, a Monaco di Baviera. Partita equilibrata quella di Siviglia, coi belgi che, nonostante i numerosi tentativi dei lusitani, hanno conservato per tutto il secondo tempo il vantaggio acquisito alla fine della prima frazione col gol di Thorghan Hazard.
90' - Cinque minuti di recupero!
83' - Palo di Guerreiro!
63' - Primo sussulto di Lukaku
58' - Occasione per il Portogallo
Servito da Cristiano Ronaldo, Diogo Jota, in area, si gira e calcia di potenza, ma la sua conclusione vola alta sopra la traversa
48' - Fuori De Bruyne
Via al secondo tempo!
Partita la ripresa a Siviglia, nessun cambio da entrambe le parti.
Termina il primo tempo
42' - Gol del Belgio!
Il Belgio si porta in vantaggio: dopo una palla contesa al limite dell'area, il pallone viene scaricato verso Thorgan Hazard che controlla, calcia con il destro, beffa Rui Patricio e porta il Belgio avanti 1-0.