Euro 2020, Belgio batte Portogallo 1-0: sfiderà l'Italia ai quarti. GOL E HIGHLIGHTS

©Getty

Lukaku e compagni si aggiudicano la sfida di Siviglia grazie a una rete di Thorgan Hazard, venerdì l’incrocio contro gli Azzurri. Nell'altro ottavo di finale di oggi, la Repubblica Ceca ha vinto 2-0 (Holes e Schick a segno), eliminando l'Olanda. Al turno successivo giocherà contro la Danimarca

1 nuovo post

Il Belgio batte il Portogallo 1-0 e passa il turno. Sarà l’avversario dell’Italia nella sfida dei quarti di finale di Euro 2020, in programma venerdì alle 21 a Monaco di Baviera. Decisiva una rete di Thorgan Hazard al 42’ del primo tempo. Nell’altra partita degli ottavi la Repubblica Ceca batte 2-0 l'Olanda, coi gol di Holes e Schick, e accede, anch'essa, ai quarti di finale. (GUARDA I GOL). Affronterà la Danimarca, che ieri ha eliminato il Galles (HIGHLIGHTS). Tra gli oranje, espulso De Ligt sullo 0-0. Adesso la squadra di Mancini avrà 4 giorni per studiare Lukaku e compagni, dopo il successo per 2-1 sull'Austria dopo i supplementari (HIGHLIGHTS - COMMENTI POST PARTITA - LA FESTA AZZURRA). 

Lo speciale Europei 

Per ricevere le notizie di Sky TG24

  • La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui
  • Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui
  • Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
- di Daniele Troilo

Il liveblog finisce qui. Per tutti gli aggiornamenti segui la diretta di SkyTG24.

- di Maurizio Odor

Belgio elimina CR7, ai quarti sfida Italia

Sarà il Belgio il prossimo avversario dell'Italia ai quarti di finale di Euro 2020. I 'Diavoli Rossi' proseguono il proprio cammino nel torneo in virtù dell'1-0 inflitto al Portogallo, deciso da una fiammata di Thorgan Hazard al 42mo del primo tempo. Finisce qui invece l'avventura della formazione di Fernando Santos campione in carica, che nonostante tanto orgoglio, tanto carattere e tantissime occasioni create nel finale, ritorna a casa a mani vuote e con tanto amaro in bocca. Venerdì 2 luglio, a Monaco di Baviera, Lukaku e compagni se la vedranno con gli azzurri di Roberto Mancini.
 
- di Maurizio Odor

Finita a Siviglia: ai quarti sarà Belgio-Italia!

Fischio finale. Lukaku e compagni si aggiudicano per 1-0 la gara degli ottavi contro il Portogallo e accedono ai quarti. Venerdì alle 21 il match con gli Azzurri, a Monaco di Baviera. Partita equilibrata quella di Siviglia, coi belgi che, nonostante i numerosi tentativi dei lusitani, hanno conservato per tutto il secondo tempo il vantaggio acquisito alla fine della prima frazione col gol di Thorghan Hazard.

- di Daniele Troilo

90' - Cinque minuti di recupero!

- di Daniele Troilo

83' - Palo di Guerreiro!

Portogallo vicinissimo al pareggio. Conclusione dalla distanza di Guerreiro che si stampa sul palo.
- di Daniele Troilo

63' - Primo sussulto di Lukaku

In una partita sin qui abbastanza anonima, prima conclusione verso la porta per l'attaccante belga, ma il sinistro è impreciso.
- di Daniele Troilo

58' - Occasione per il Portogallo

Servito da Cristiano Ronaldo, Diogo Jota, in area, si gira e calcia di potenza, ma la sua conclusione vola alta sopra la traversa

- di Daniele Troilo

48' - Fuori De Bruyne

Sostituzione nel Belgio, Mertens rileva il centrocampista offensivo del City, che ha accusato un problema a una caviglia.
- di Daniele Troilo

Via al secondo tempo!

Partita la ripresa a Siviglia, nessun cambio da entrambe le parti.

- di Daniele Troilo

Termina il primo tempo

Belgio in vantaggio di una rete arrivata sul finale della prima frazione di gioco. È stato un primo tempo molto equilibrato, con grande intensità e ritmo ma anche con poche occasioni per entrambe le squadre.
- di Daniele Troilo

42' - Gol del Belgio!

Il Belgio si porta in vantaggio: dopo una palla contesa al limite dell'area, il pallone viene scaricato verso Thorgan Hazard che controlla, calcia con il destro, beffa Rui Patricio e porta il Belgio avanti 1-0.

- di Daniele Troilo

Prima mezz'ora di grandissima intensità 

I primi 30 minuti della partita si sono giocati ad alta intensità. Poi le squadre hanno abbassato un po' il ritmo, complice anche il caldo allo stadio de La Cartuja di Siviglia.
- di Daniele Troilo

25' - Tentativo di Ronaldo

Cristiano Ronaldo calcia forte e teso verso la porta di Courtois che respinge a centro area ma successivamente la difesa del Belgio riesce a liberare.
- di Daniele Troilo

6' - La prima occasione è del Portogallo

Buona chance per Diogo Jota che non riesce a indirizzare con precisione da posizione favorevole, il suo sinistro finisce a lato.
- di Daniele Troilo

Iniziata a Siviglia!

A La Cartuja Stadium è partito l'ottavo di finale fra Belgio e Portogallo che decreterà la prossima avversaria dell'Italia.
- di Daniele Troilo

Le formazioni ufficiali di Belgio-Portogallo

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Vertonghen, Vermaelen; Meunier, Witsel, Tielemans, T. Hazard; De Bruyne, E. Hazard; Lukaku. All. Martinez
PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Dalot, Dias, Pepe, Guerreiro; Moutinho, Palhinha, Sanches; Bernardo Silva, Diogo Jota; Ronaldo. All. Fernando Santos
- di Redazione Sky TG24

Finita a Budapest! Repubblica Ceca ai quarti!

I cechi battono, a sorpresa, 2-0 l'Olanda e accedono ai quarti di finale dove affronteranno la Danimarca.
- di Daniele Troilo

90' - Sei minuti di recupero!

- di Daniele Troilo

80' - Raddoppia Schick!

L'attaccante, ex Samp e Roma, sfrutta un assist di Holes e batte di sinistro Stekelenburg da dentro l'area: è 2-0 per la Repubblica Ceca.
- di Daniele Troilo

Sport: I più letti