Inter-Torino 4-2, la cronaca della partita di Serie A

Sport
©Ansa
Inter MilanÕs Romelu Lukaku  scores goal of 2  to 2   during the Italian serie A soccer match  Fc Inter and Torino Fc at Giuseppe Meazza stadium in Milan 22 November  2020.
ANSA / MATTEO BAZZI

Vittoria in rimonta per i nerazzurri, che grazie Sanchez, una doppietta di Lukaku e al sigillo finale di Martinez ribaltano i gol di Zaza e Ansaldi. Tre punti fondamentali per gli uomini di Conte che tornano al successo dopo i due pareggi consecutivi arrivati prima della sosta

Con una rete di Alexis Sanchez, una doppietta di Romelu Lukaku e il gol nel finale di Lautaro Martinez, l’Inter ribalta il Torino che fino al 64' era in vantaggio per 2-0 grazie ai gol di Simone Zaza e Cristian Ansaldi. Arrivano così tre punti fondamentali per i nerazzurri (ora a quota 15), che provano a risalire la classifica verso le zone altissime. Sconfitta bruciante per i ragazzi di Giampaolo, oggi assente causa Covid e sostituito dal vice Conti, che rimangono in zone pericolose (terzultimi a 5 punti). I granata hanno dovuto rinunciare ad Andrea Belotti che ha dato forfait proprio durante il riscaldamento pre-gara (GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A - UDINESE-GENOA 1-0INTER-TORINO 4-2VERONA-SASSUOLO 0-2SAMPDORIA-BOLOGNA 1-2).

Primo tempo: Zaza protagonista

Primo tempo equilibrato e giocato a ritmi piuttosto bassi. Protagonista Zaza, scelto da Giampaolo per sostituire Belotti: l’attaccante lucano si rende pericoloso prima all’11' con una conclusione finita fuori, poi al 23' con Handanovic bravo a neutralizzare il suo tiro. L'attaccante del Toro, nel recupero, segna il gol del vantaggio per i suoi. Nell'Inter, invece, è Hakimi a provarci ma l'ex Borussia Dortmund svirgola da posizione favorevole.

Lazio's defender Gil Patric (L) in action against Crotone's forward Simy during the italian Serie A soccer match between FC Crotone and SS Lazio at Ezio Scida stadium in Crotone, Italy, 21 November 2020. ANSA / CARMELO IMBESI

leggi anche

Crotone-Lazio 0-2: video, gol e highlights della partita di Serie A

Secondo tempo: pazza Inter

Secondo tempo molto più emozionante del primo, con i granata che raddoppiano al 62' grazie all'ex Ansaldi, freddo a battere Handanovic su calcio di rigore. Due minuti dopo è Sanchez, preferito a Martinez da Conte, ad accorciare le distanze. Al 67' Lukaku trova il pareggio, e lo stesso centravanti belga è l'autore del 3-2 su calcio di rigore all'84'. Nel finale la chiude Lautaro con la rete del 4-2.

Atalanta's Luis Muriel during the Italian Serie A soccer match Spezia Calcio vs Atalanta at OROGEL Stadium in Cesena , italy, 21 November 2020.
ANSA/PASQUALE BOVE

leggi anche

Spezia-Atalanta 0-0: video e highlights della partita di Serie A

Fiorentina-Benevento 0-1

Per quanto riguarda l'anticipo delle 12.30, è amaro l'esordio di Prandelli sulla panchina della Fiorentina: i viola perdono infatti contro il Benevento di Inzaghi per 1-0. Decisiva nella ripresa la rete di Improta (52').

Roma-Parma

vedi anche

Roma-Parma 3-0: video, gol e highlights della partita di Serie A

Il tabellino di Inter-Torino 4-2

INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Barella, Vidal, Gagliardini, Young; Lukaku, Sanchez. All. Conte

 

TORINO (3-5-2): Sirigu; Nkoulou, Bremer, Lyanco; Singo, Meitè, Rincon, Linetty, Ansaldi; Verdi, Zaza. All. Conti

 

Gol: Zaza (T) 47', Ansaldi (T) 62', Sanchez (I) 64', Lukaku (I) 67' e 84', Lautaro Martinez (I) 90'

 

Ammoniti: Verdi (T), D'Ambrosio (I), Bastoni (I), Young (I), Singo (T)

Juventus’ Cristiano Ronaldo scores the goal (1-0) during the italian Serie A soccer match Juventus FC vs Cagliari Calcio at the Allianz stadium in Turin, Italy, 21 November 2020.
ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

leggi anche

Serie A, Juventus-Cagliari 2-0: decide una doppietta di CR7

Sport: I più letti