Il cantante del Roster di Hell Raton vince l'ultimo scontro contro gIANMARIA. Terzi i Bengala Fire, quarto FELLOW. Sul palco del Mediolanum Forum di Assago è andato così in scena l'ultimo atto del talent show. Super ospiti i Maneskin e i Coldplay - LA GALLERY DELLA SERATA - IL PODCAST
Aprono lo show i Måneskin (VIDEO): dopo avere conquistato Europa e America, Victoria, Damiano, Thomas ed Ethan danno il via allo show con il loro ultimo successo “Beggin'".
Alla finale il conduttore Ludovico Tersigni accoglie sul palco anche i super ospiti internazionali, la band dei record dei Coldplay (L'ESIBIZIONE DELLA BAND).
I concorrenti si sono sfidati in tre manche di gara. Nella prima hanno duettato con i loro giudici (COME VOTARE), per proseguire con il Best Of, proponendo un medley dei brani che più li hanno rappresentati in questi mesi. I due artisti rimasti in corsa hanno gareggiato in un testa a testa all'ultimo ritornello per conquistare il titolo di vincitore di X Factor 2021 (ANTICIPAZIONI). Dopo quella della scorsa edizione con Casadilego, quella di quest'anno per Hell Raton è la seconda vittoria consecutiva.
X Factor 2021: i Bengala Fire sono i terzi classificati VIDEO
BALTIMORA vince X Factor 2021
X Factor 2021, gIANMARIA è secondo classificato a XF2021
X Factor 2021, finale: BALTIMORA è il vincitore
XF2021, Ludoviso Tersigni annuncia il vincitore
I Maneskin ospiti alla finale di X Factor 2021 cantano quattro brani
Dopo l'opening, il gruppo fa ritorno sul palco con un nuovo outfit, il primo brano proposto è "I Wanna Be Your Slave", certificato disco d’oro negli Stati Uniti d’America per aver venduto più di mezzo milione di copie.
Damiano, Victoria, Ethan e Thomas poi continuano con "Zitti e Buoni" e il più recente "Mammamia".