FELLOW è il primo eliminato della finale di X Factor 2021. VIDEO

TV Show sky uno

Stasera sul palco della finale di XF2021 Federico Castello, in arte FELLOW, realizza un grande sogno, duettare con il suo giudice (e artista preferito) Mika. L'esibizione sulle note di Underwater è pura magia ma non basta a convincere il pubblico ed è il primo eliminato della gara - LA GALLERY DELLA SERATA - IL PODCAST

FELLOW dice addio al sogno di salire sul gradino più alto del podio. Dopo lo spettacolare opening dei Måneskin, la finale di XF2021 (LA GALLERY DELLA SERATA) prosegue con la gara vera e propria. A rompere il ghiaccio spetta al giovane Federico Castello affiancato dal suo giudice e mentore in un duetto che emoziona fin dalle prime note. La canzone scelta per questa prima manche è “Underwater” del suo artista preferito, ossia Mika. Dopo aver duettato nel corso della semifinale con Benjamin Clementine, uno degli artisti più avvincenti e unici degli ultimi tempi, per FELLOW è tempo di realizzare un altro dei suoi sogni: cantare alla finale di XF2021 (LO SPECIALE), in diretta dal Mediolanum Forum di Assago con Mika, suo beniamino e modello a cui si ispira, nella musica così come nello stile. Ma qualcosa va storto e il giovane talento dice addio alla gara. "E' stato tutto incredibile, davvero!": queste le prime parole dopo il verdetto pronunciato da Ludovico Tersigni. 

il duetto con mika 

FELLOW non ha più in testa un cappello da cowboy come quando cantava i brani degli anni Sessanta e Settanta insieme al nonno musicista alle sagre del suo paese, quegli otto anni oggi sono diventati 21 e sul palco di XF2021 (LO SPECIALE) sembrano molti di più, e non in termini anagrafici, ma artisticamente parlando. Il giovane talento di Asti, stasera duettando con Mika ha dimostrato tutta la sua professionalità, e la passione che nutre fin da bambino. La lucidità nel reggere una prova così importante come quella odierna è sotto gli occhi di tutti, FELLOW la chiama "la chiusura del cerchio", e a suo modo lo è. La sua avventura finisce qui. 

x-factor-finale

approfondimento

X Factor 2021, le assegnazioni dei giudici per la finale

Spettacolo: Per te